Cronaca
Verona

Coronavirus, Annamaria Fiorillo spiega come evitare il contagio

La profilassi più efficace è quella legata alle buone norma di igiene sanitarie

Cronaca Verona Città, 04 Febbraio 2020 ore 13:17

Coronavirus, Annamaria Fiorillo spiega come evitare il contagio.

Coronavirus, Annamaria Fiorillo spiega come evitare il contagio

Annamaria Fiorillo, nuovo medico della Questura Scaligera che è stata presentata oggi, martedì 4 febbraio 2020, durante la conferenza ha fornito alcune indicazioni per riuscire a cercare di evitare il contagio da Coronavirus.

Semplici indicazioni efficaci

Essendo lei in prima linea come dirigente dell'ufficio Sanitario Provinciale, Annamaria Fiorillo ha parlato anche del Coronavirus e ha affermato:

"Abbiamo seguito le indicazioni che ci sono state fornite dalla Sanità, che sono state impartite con diverse circolari. Abbiamo iniziato a dotare il personale con i dispositivi di protezione individuale e abbiamo incrementato gli spot per far fronte alla possibile emergenza".

Il Ministero ha inoltre suggerito altri metodi di comportamento da adottare per cercare di proteggersi da un possibile contagio da Coronavirus e Fiorillo ha affermato:

"Il metodo più efficace è sicuramente mantenere un'igiene accurata, che si mantiene in qualsiasi situazione quindi il lavaggio delle mani, starnutire all'interno dei fazzoletti, e gettarli. Evitare i contatti ravvicinati con le persone che hanno segni di influenza. Per i dispositivi individuali ci sono i classici guanti, le mascherine. Diciamo che la profilassi più efficace è quella legata alle buone norma di igiene sanitarie.

Torna alla home

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter