Verona

Da un anno era vittima delle attenzioni morbose di un uomo, disposto il divieto di avvicinamento al 42enne

Gli agenti hanno intimato al cittadino straniero di mantenersi ad una distanza di 500 metri dalla donna.

Da un anno era vittima delle attenzioni morbose di un uomo, disposto il divieto di avvicinamento al 42enne
Pubblicato:

Sono stati rilevati gravi indizi di colpevolezza a suo carico: questo il motivo per il quale il G.I.P., ieri, ha ritenuto di disporre, nei confronti di un quarantaduenne ivoriano indagato per il delitto di atti persecutori, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Tutto era iniziato nel febbraio 2019

Il provvedimento è stato eseguito questa mattina, martedì 28 luglio 2020, dagli agenti della Polizia di Stato che, su disposizione del giudice, hanno intimato al cittadino straniero, regolarmente residente nel veronese, di mantenersi ad una distanza di 500 metri dalla donna che, da ormai più di un anno, era mira delle sue morbose attenzioni. L’aveva conosciuta nel febbraio 2019 quando si era presentato come cliente nell’agenzia immobiliare in cui la stessa lavorava come segretaria e, da allora, aveva deciso di dover con lei instaurare una relazione sentimentale.

Numerosi tentativi di conoscere la sua vita privata

Gli appostamenti fuori dal luogo di lavoro, i numerosi tentativi di contattarla telefonicamente o di assumere informazioni sulla sua vita privata, l’insistenza con la quale l’uomo, con scuse sempre diverse, entrava in agenzia per parlare con lei, hanno causato, con il passare del tempo, gravi disagi alla vittima che, in più occasioni, si è trovata a dover contattare le Forze dell’Ordine per liberarsi da quell’inquietante, costante presenza.
La denuncia della donna, avvalorata anche dalle dichiarazioni rese dal datore di lavoro, testimone del grave stato d’ansia e di paura in cui versava la propria dipendente a causa del comportamento molesto tenuto dall’ivoriano, ha condotto all’apertura delle indagini e all’esecuzione della citata misura nei confronti dell’indagato.

LEGGI ANCHE: Scomparsa a Coriano di Albaredo d’Adige 39enne mamma di due figlie, ricerche in corso

TI POTREBBE INTERESSARE: Cartelli stradali a ruba per regalarli ai compleanni degli amici, la nuova “moda”: tre denunciati

Seguici sui nostri canali