Cronaca
Castelnuovo del Garda

Dalla città di Xi’an 400 mascherine e 58 flaconi di liquido igienizzante

Tute e occhiali sono stati destinati agli ospedali dell’Azienda Zero

Dalla città di Xi’an 400 mascherine e 58 flaconi di liquido igienizzante
Cronaca Garda, 28 Marzo 2020 ore 12:09

“Il vero amico si vede nel bisogno”: questo il titolo dell’operazione con la quale la città cinese di Xi’an ha donato all’associazione Città Murate del Veneto mascherine, liquido igienizzante, tute e occhiali.

Mascherine donate all'associazione Città Murate del Veneto

Il rapporto di amicizia e gemellaggio stabiliti dall’associazione con la città cinese (Xi'an è una delle più belle città murate cinesi), ha dato vita a un gesto di vera solidarietà che ci aiuterà in questo periodo di emergenza sanitaria. Tute e occhiali sono stati destinati agli ospedali dell’Azienda Zero, mascherine e liquidi igienizzanti sono stati suddivisi fra tutti i Comuni associati. Al Comune di Castelnuovo del Garda sono state consegnate 400 mascherine e 58 flaconi di liquido igienizzante.

Un gesto molto apprezzato

Il vicesindaco e assessore con delega alla Cultura Rossella Vanna Ardielli ieri mattina, venerdì 27 marzo 2020 era a Montagnana nella sede dell’associazione per ritirare il prezioso carico e affidarlo al Centro Operativo in Comune perché venga immediatamente messo a disposizione della comunità.

A tal proprosito, l’assessore Ardielli ha affermato:

"Un ringraziamento particolare va a Loredana Borghesan, presidente dell’associazione Città Murate del Veneto, e ai volontari della Protezione civile di Montagnana, per la preziosa disponibilità e la perfetta organizzazione, caratteristiche che ritroviamo anche nei volontari castelnovesi che stanno operando incessantemente sul nostro territorio con vero spirito di servizio alla comunità".

LEGGI ANCHE: Angeli nella battaglia contro il Covid-19, due allieve del Medici volontarie in ambulanza

LEGGI ANCHE: Covid-19 in casa di riposo a Villa Bartolomea, 47 positivi, i decessi totali sono 13

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE