Diamanti da investimento, Adiconsum Verona incontra vertici Bpm per i risarcimenti

Cecchinato: "Da un’analisi che abbiamo realizzato sui casi dei nostri associati è emerso che il numero maggiore di persone coinvolte sono piccoli investitori".

Diamanti da investimento, Adiconsum Verona incontra vertici Bpm per i risarcimenti
Verona Città, 09 Maggio 2019 ore 19:18

I diamanti da investimento saranno al centro di un doppio appuntamento per Adiconsum Verona lunedì 13 maggio. Nel primo pomeriggio si svolgerà a Milano, nella sede del Banco Bpm, il faccia a faccia tra l’amministratore delegato Giuseppe Castagna e le delegazioni delle associazioni dei consumatori Adiconsum e Federconsumatori. All’appuntamento, che fa seguito all’incontro dello scorso 8 aprile, le associazioni dei consumatori si aspettano di conoscere le proposte del Banco Bpm sui risarcimenti agli investitori dei diamanti.

LEGGI ANCHE: Diamanti truffa banche da Verona parte l’azione collettiva

LEGGI ANCHE: Diamanti da investimento a Verona si presenta l’azione di autotutela collettiva

L'incontro con i soci veronesi

A seguire, Adiconsum Verona incontrerà alle 19 in sala “E. Lucchi” in Piazzale Olimpia n.3 (zona stadio a Verona) i propri soci per riferire dell’incontro. “Da un’analisi che abbiamo realizzato sui casi dei nostri associati è emerso che il numero maggiore di persone coinvolte sono piccoli investitori. – evidenzia Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona- Infatti l’81,75% ha comprato diamanti versando una somma di denaro fino a 40.000 euro per un controvalore di quasi la metà (47,87%) del valore complessivo pari 28 milioni di euro. Mentre il 18,25% è rappresentato da chi ha investito somme oltre i 40.000 euro”.

LEGGI ANCHE: Diamanti truffa banche, ecco quanti sono i coinvolti a Verona

Seguici sui nostri canali