Due tragedie

Doppio incidente stradale a Verona in quattro ore, morti due motociclisti di 23 e 46 anni

Il primo sinistro stradale è avvenuto intorno alle 19,30 di ieri, martedì 16 aprile 2024, lungo Circonvallazione Oriani. Il secondo, invece, si è verificato verso le 23,40 su via Leone Pancaldo

Doppio incidente stradale a Verona in quattro ore, morti due motociclisti di 23 e 46 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello appena trascorso è stato un martedì sera di sangue sulle strade di Verona. Due motociclisti, rispettivamente di 23 e 46 anni, hanno perso la vita in due diversi incidenti stradali.

Perde il controllo della moto e si schianta contro un albero, morto 23enne

Il primo sinistro stradale è avvenuto poco dopo le 19,30. Leonardo Lorini, ragazzo di 23 anni, infatti, mentre stava transitando in moto lungo Circonvallazione Oriani, nel tratto dopo Porta Nuova in direzione di Porta Palio a Verona, ha improvvisamente perso il controllo della sua Honda, andandosi così a schiantarsi contro un platano a bordo strada. L'impatto contro la pianta è stato violentissimo.

Sul posto, nell'immediato, sono sopraggiunte un’ambulanza con infermiere e l’automedica. Il personale del Suem 118 ha tentato in tutti i modi di rianimare il 23enne, rimasto a lungo a terra privo di sensi. Purtroppo non c'è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Leonardo Lorini

Lungo Circonvallazione Oriali sono intervenuti, con cinque pattuglie, anche gli agenti della Polizia Locale di Verona che si sono occupati sia di gestire il traffico (fortemente congestionato non solo per i lavori stradali, ma anche per l'alto numero di veicoli nei giorni del Vinitaly), sia di effettuare tutti i rilievi del sinistro stradale.

Poche ore più tardi è morto anche un motociclista 46enne

A questo primo incidente stradale mortale, purtroppo, poche ore più tardi ne ha fatto seguito anche un altro. A circa venti minuti dalla mezzanotte, infatti, lungo via Leone Pancaldo, Edoardo Piccoli, 46enne residente a Verona, ha perso il controllo della sua Yamaha, sbattendo successivamente contro un guardrail in cemento.

Anche in questo caso, nonostante il rapido intervento del Suem 118 con un'ambulanza infermierizzata e un'automedica, non c'è stato nulla da fare. Il 46enne è morto sul colpo a seguito dell'urto. Dalle 23,40 lungo via Pancaldo sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per gestire il flusso del traffico e per effettuare gli accertamenti sul sinistro stradale.

Le due vittime di ieri, martedì 16 aprile 2024, purtroppo portano la conta dei morti sulle strade di Verona a 13 da inizio 2024.

Seguici sui nostri canali