A22

Emergenza code al Brennero, Aquardens effettua 230 tamponi rapidi in poche ore ai camionisti

Le Forze dell’Ordine hanno chiesto alla struttura veronese di mettere a disposizione il punto tamponi rapidi.

Emergenza code al Brennero, Aquardens effettua 230 tamponi rapidi in poche ore ai camionisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Aquardens in prima linea per effettuare tamponi rapidi ai camionisti diretti alla frontiera del Brennero.

Emergenza code al Brennero

Le Forze dell’Ordine hanno chiesto alla struttura veronese di mettere a disposizione già da ieri pomeriggio, lunedì 15 febbraio 2021, il punto tamponi rapidi in modalità drive-in, aperto dallo scorso novembre nel parcheggio della struttura. Sono ben 230 i tamponi rapidi effettuati in poche ore. Flavio Zuliani, amministratore delegato di Aquardens ha affermato:

“Ieri pomeriggio ci siamo messi immediatamente a disposizione delle Forze dell’Ordine per effettuare i tamponi rapidi agli autotrasportatori diretti alla frontiera. Il personale, nonostante la struttura chiuda alle 13.30, si è dato subito da fare. Abbiamo anche proposto di attivare oggi ad Affi un camper drive-in con personale sanitario per proseguire di fare i tamponi rapidi ma al momento non abbiamo conferme”.

Code anche da 40 chilometri

A seguito dell’introduzione di nuove norme anti Covid, l'Austria ha chiesto il tampone rapido agli autotrasportatori prima di passare la frontiera dove ieri si sono create lunghe code fino a 40 km. Del resto, oltre l’80% delle merci in Italia viaggia su gomma e il valico alpino rappresenta un canale insostituibile per il flusso delle merci dall’Italia verso l’Europa.

Seguici sui nostri canali