Bovolone

Emergenza Coronavirus, Mirandola: "Le persone interessate al contagio sono 80"

Il ringraziamento del sindaco per tutte le donazioni che stanno arrivando

Emergenza Coronavirus, Mirandola: "Le persone interessate al contagio sono 80"
Pubblicato:
Aggiornato:

La situazione continua ad essere critica a Bovolone.

I contagi salgono a 80

Il primo cittadino di Bovolone, Emilietto Mirandola, ha aggiornato la situazione del contagio in paese e ha reso:

"Care Concittadine e Concittadini siamo a raccontare ancora una volta una situazione difficile per tutti e molto pesante per chi deve gestirla. Le persone interessate al contatto, contagio del VIRUS sono circa 80 , lo ripeto ancora una volta, di queste non sappiamo le loro condizioni ( ricoverati, ammalati a casa, in quarantena e...). Il problema è che non si vedono cali tangibili tali per poter fare previsioni sui tempi".

La confusione scaturita dal Ministero

Dei dati in aumento, la causa potrebbe essere stata l'indicazione poco chiara dove sembrava che le persone potessero uscire con i bambini.

Il sindaco ha proseguito:

"La settimana scorsa purtroppo il Ministero ha pubblicato una lettera che ha fatto un po’ di confusione lasciando intendere alla gente che erano allentati alcuni divieti hanno poi specificato che non era così, dobbiamo aiutarci a frenare la diffusione della malattia pertanto STIAMO A CASA e a tal proposito abbiamo prorogata l’ordinanza esistente fino al 14 aprile 2020 ma non è cambiato niente da prima, dobbiamo sempre STARE A CASA e questo aiuterà tutti a non ammalarsi riducendo i tempi di 'Prigionia' ricordo anche che nelle precauzioni previste nel nuovo divieto è fatto obbligo di portare mascherina e guanti quando si va nei negozi".

La distribuzione delle mascherine

Emilietto Mirandola ha reso noto:

"Per le mascherine che stanno arrivando si prevede di finire la consegna entro Pasqua ( ricordo che le mascherine NON le produciamo noi). La settimana prossima si potrà accedere alla richiesta di aiuti per i beni di prima necessità, ci sarà un modulo da compilare che verrà pubblicizzato sui social del Comune e in altre forme che saranno fornite dai nostri servizi sociali, contiamo prima di Pasqua di dispensare questi aiuti".

La situazione in casa di riposo

Il sindaco ha parlato della casa di riposo e ha aggiunto:

"La Casa di Riposo, che è uno dei punti più fragili della nostra comunità, è stata messa in contatto con dei centri di analisi e sottoporrà tutti gli operatori a dei test attendibili per poter mettere in sicurezza il più possibile gli ospiti, su questo interverrà economicamente l’Amministrazione Comunale. Andremo in Consiglio Comunale entro la metà del mese e metteremo a disposizione un’importo consistente per aiutare ad arginare il VIRUS, ricordo che chi in prima fila è carente di attrezzature tali a garantire la loro incolumità, il nostro aiuto andrà prevalentemente in questo senso. Stanno arrivando donazioni da Associazioni e privati non solo dal nostro Comune e questo soddisfa e gratifica moltissimo sia per il valore economico ma anche perché ci fa sentire di NON essere soli, GRAZIE di tutto cuore. Per altri aggiornamenti, se non ci sono importanti novità, li mandiamo alla settimana prossima. A TUTTI una BUONA DOMENICA e STIAMO A CASA"

LEGGI ANCHE: Minaccia la moglie di morte, la prende a calci e pugni fino a farla svenire
LEGGI ANCHE: Aveva in casa una serra con illuminazione e riscaldamento con 20 piante di marijuana, arrestato
TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali