Federico Carbonini: "Mi candido a sindaco... Dell'Ostiglia-Treviso"
Un simpatico pesce d'aprile sui social che però fa riflettere

Un pesce d'aprile quasi solitario perchè, in questo periodo di emergenza purtroppo non abbiamo quasi il tempo di sorridere.
Federico Carbonini e l'annuncio
Federico Carbonini ha deciso di dare un tocco di ironia attraverso il suo profilo social dove ha scritto:
"Mi candido a Sindaco... Dell'Ostiglia-Treviso... Dai, un pesce d'aprile ci stava però lo slogan non è sbagliato, visto che io punto tutto sulle ciclabili per il rilancio del nostro territorio e per la riduzione del traffico e dell'inquinamento... Grazie Stefano Perazzoli per le modifiche sulla foto".
Un punto su cui riflettere
Federico Carbonini ha inoltre aggiunto:
"Non mi candido sindaco però posso dire che lo slogan è corretto perchè io sono un forte sostenitore del fatto che siano le piste ciclabili la soluzione ai problemi stradali e di traffico. Sono contrario al fare nuove strade in continuazione perchè creare nuove strade non si riduce traffico anzi, le nuove strade spostano il traffico e lo aumentano invece l'obiettivo dovrebbe essere ridurre il traffico. La riduzione del traffico la si ottiene anche con l'importante rete ciclabile. Credo che sia importante anche il riutilizzo delle ferrovie e non incentivare il trasporto via gomma".
LEGGI ANCHE: Emergenza Coronavirus, Lorenzetti: “Padiglione A della casa di riposo tutto positivo”
LEGGI ANCHE: Ezio Bonfante è morto, medico che ha aiutato chiunque avesse bisogno