Servono nuove misure

Fondazione Arena di Verona: 30 casi di positività al Coronavirus

A causa dei contagi da Covid-19, la produzione di "Un Ballo in Maschera" è stata annullata.

Fondazione Arena di Verona: 30 casi di positività al Coronavirus
Cronaca Verona Città, 02 Dicembre 2020 ore 19:01

Riscontrate numerose positività.

Colpita anche Fondazione Arena

Il Coronavirus ha colpito anche Fondazione Arena di Verona. Sono ben 30 i casi di positività riscontrati tra gli orchestrali in questi giorni. Una situazione sfavorevole se si pensa che l’orchestra è ormai pronta per la ripresa delle attività con il ricco calendario “Sei a casa al Teatro Filarmonico” che era stato presentato proprio al Teatro Filarmonico.

Nuove misure di prevenzione

Per riuscire a limitare ed evitare ulteriori contagi tra gli orchestrali, Fondazione Arena di Verona ha pensato a ulteriori misure di prevenzione: tutti dovranno indossare sempre la mascherina sia durante le prove che durante i diversi spettacoli. Per quanto riguarda invece i Fiati, non potendo indossare la mascherina, avranno un maggiore distanziamento e verranno inoltre installate delle barriere in plexiglass.

Annullato il ballo in maschera

Fondazione Arena ha reso noto che, a causa dei contagi da Covid-19, la produzione di “Un Ballo in Maschera”, la cui prima era prevista per il prossimo 13 dicembre 2020 al Teatro Filarmonico è stata annullata.

Per quanto riguarda la trasmissione dell’opera su TeleArena, secondo appuntamento dell’iniziativa “Sei a casa al Filarmonico” in collaborazione con il Gruppo Athesis, in sostituzione al titolo verdiano verranno messi in onda altri due concerti della Stagione Sinfonica 2020. Fondazione Arena ha ribadito che, al dispiacere per gli eventi cancellati si contrappone sempre la ferma volontà di continuare a trasmettere musica come cura per l’anima raggiungendo le case di tutti i concittadini.

Per informazioni su rimborsi dei biglietti e delle quote di abbonamento si prega di scrivere all’indirizzo biglietteria@arenadiverona.it o chiamare il call center (045 8005151) e l’ufficio biglietteria (045 596517). Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito.

(In corpertina una parte dell’orchestra durante l’ultima conferenza stampa al Teatro Filarmonico)

LEGGI ANCHE:

Zaia: “In Veneto un terzo dei ricoverati è Covid. Pronto piano Fase 5 | +2782 positivi | Dati 2 dicembre 2020

TI POTREBBE INTERESSARE:

Coronavirus e contributi statali: a Verona 24 milioni 290mila euro per garantire i servizi essenziali

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità