Legnago

Fondo di solidarietà alimentare, Lorenzetti: "Non abbiate timore a presentare la richiesta"

Pubblicato:

L'appello del sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti a tutti coloro che vivono in una situazione di difficoltà.

L'appello del sindaco Lorenzetti ai cittadini

In queste ore, il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha inviato un appello a tutti i cittadini che sono in difficoltà: fare richiesta del fondo di solidarietà alimentare. Attraverso il video il sindaco afferma:

"Mi rivolgo ai nostri concittadini di Legnago che in questo periodo hanno perso il lavoro, che hanno chiuso i negozi o  che non stanno più lavorando: il fondo di solidarietà per gli alimenti che noi stiamo distribuendo in buoni, è per voi. Non abbiate timore a presentare la richiesta, questi soldi devono andare alle persone che in questo momento non stanno lavorando, non stanno prendendo soldi, indipendentemente poi da quella che è la situazione. Non è rivolta alle persone che hanno bisogno nel sociale. Sono dedicati ai nostri concittadini che non stanno lavorando, quindi presentate le richieste, ci sono i moduli sul sito, fatela questa richiesta è proprio rivolta a voi".

Come effettuare la rtichiesta

Attraverso il sito del Comune di Legnago è possibile trovare l'area dedicata al fondo di solidarietà alimentare. Possono accedere ai benefici i nuclei familiari residenti nel territorio comunale più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e che si trovano in stato di bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali. E' possibile stampare il modulo e spedirlo

  • via mail all'indirizzo ufficioassistenza@comune.legnago.vr.it, allegando domanda compilata e firmata e copia della carta d'identità del richiedente (la domanda e la copia della carta d'identità possono essere anche fotografate e allegate alla mail);
  • via fax al numero 0442634914 a cui inviare domanda compilata e firmata e copia della carta d'identità del richiedente.

LEGGI ANCHE: Corrono nudi in mezzo alla strada emulando i Blink 182 e i Red Hot Chili Peppers

LEGGI ANCHE: Coronavirus San Bonifacio: i contagi in paese tornano a 51, riscontrate positività nella casa di riposo

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali