Verona

Fumogeni in Piazza Erbe: la protesta contro il nuovo Dpcm

Grida contro il Governo nel pieno del centro storico per manifestare il proprio disappunto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Le prime reazioni a Verona dopo la firma del decreto.

Proteste in Piazza Erbe

GUARDA IL VIDEO:

Chiusura dei bar, pizzerie, ristoranti e gelaterie alle 18. Il nuovo Dpcm firmato ieri domenica 25 ottobre 2020 e che è entrato in vigore da oggi, lunedì 26 ottobre 2020 e sarà valido fino al 24 novembre 2020 ha suscitato delle reazioni negative da parti dei commercianti. Ieri sera infatti alle 23 un gruppo di commercianti si è radunato in Piazza Erbe per manifestare contro il nuovo Dpcm, il tutto con l’utilizzo di fumogeni.

Grida contro il Governo

Il movimento civico Traguardi, a tal proposito ha commentato sui social:

“Verona, domenica sera: nella piazza simbolo della città un'orda di balordi improvvisa una manifestazione, spacciata per spontanea e promossa da commercianti, per protestare contro i Dpcm. Fumogeni, grida contro il governo, volti coperti, non a tarda notte in un luogo isolato ma nel pieno del centro storico.
Scene inquietanti in tempi normali, che diventano doppiamente intollerabili in questo frangente. Impossibile non chiedersi dove fosse l'amministrazione, dove fossero le forze di sicurezza, dove fossero il Sindaco e i suoi assessori muscolari, prontissimi a fare ordinanze per chiudere solo le piazze che fanno comodo e retate contro dieci ragazzini, ma invisibili quando si tratta di tutelare la sicurezza dei veronesi e il decoro della città”.

NON PERDERTI NEPPURE:

Federica Pellegrini disinnesca le polemiche: “Ho accompagnato mamma a fare il tampone, ma ero autorizzata”

Seguici sui nostri canali