In via Cappello

Furto da COIN in centro a Verona, 38enne ruba profumi con una borsa schermata

Insieme ad altri tre complici ha sottratto cinque flaconi di profumi di alta gamma, per un valore complessivo di 774 euro

Furto da COIN in centro a Verona, 38enne ruba profumi con una borsa schermata
Pubblicato:

Giovedì sera, 26 dicembre 2024, nel cuore del centro storico di Verona, una cittadina straniera di 38 anni è stata arrestata dalla Sezione Radiomobile dei Carabinieri per furto aggravato.

Furto da COIN in centro a Verona, 38enne ruba profumi da più di 700 euro

Il fatto è avvenuto presso il negozio COIN di via Cappello, dove la 38enne, con la complicità di altre tre persone, ha sottratto cinque flaconi di profumi di alta gamma, per un valore complessivo di 774 euro.

La 38enne ha agito con l'aiuto delle complici, che svolgevano il ruolo di "palo", nascondendo la refurtiva in una borsa appositamente schermata con strati di alluminio per eludere i sistemi di allarme antitaccheggio. Nonostante queste precauzioni, un dipendente del negozio si è accorto del furto e ha tentato di intervenire, ma le donne si sono rapidamente allontanate dall'esercizio commerciale.

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, la donna è stata fermata poco dopo. Durante il controllo, è stata trovata in possesso della borsa schermata contenente i profumi rubati, successivamente restituiti al negozio.

La donna è stata arrestata con l'accusa di furto aggravato e trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma di via Salvo D'Acquisto, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona. Ieri mattina, il Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e, in seguito a un patteggiamento, l’ha condannata a sei mesi di reclusione e 200 euro di multa, con pena sospesa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali