In località Ronchi

Incendio su un molo in legno in disuso a Castelnuovo del Garda

Il rogo si è sviluppato intorno alle 20 di domenica 1° settembre 2024: fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme prima che si propagassero in tutta la struttura

Incendio su un molo in legno in disuso a Castelnuovo del Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di paura nella serata di domenica 1° settembre 2024 a Castelnuovo del Garda. Su un molo in legno della Navigarda, attualmente in disuso, è improvvisamente divampato un principio d'incendio. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco.

Castelnuovo del Garda, incendio improvviso su un molo in legno

Il rogo è scoppiato intorno alle 20 in località Ronchi.

Sul posto, appena è stato lanciato l'allarme per l'incendio, si sono precipitati i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Bardolino che sono arrivati al molo in legno di Navigarda sia con personale nautico a bordo di un'imbarcazione, sia con operatori via terra intervenuti con un'autopompa.

Il rogo sul molo a Castelnuovo del Garda

Le fiamme si sono sviluppare nella zona d'attracco del pontile e si stavano per estendere a tutta la struttura attualmente in disuso. I pompieri, però, sono riusciti tempestivamente a domare il rogo e mettere in sicurezza l'area, evitando il propagarsi dell'incendio. Le operazioni sono durate circa un'ora e si sono concluse verso le 21.

Fortunatamente nono ci sono persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Peschiera del Garda che si stanno occupando delle indagini al fine di capire la natura dell'incendio e verificare l'identità del responsabile che potrebbe aver appiccato le fiamme.

Seguici sui nostri canali