Cronaca

Incendio supermercato De Beni a Costermano, domani la riapertura

Il punto vendita era stato devastato dalle fiamme lunedì 25 marzo.

Incendio supermercato De Beni a Costermano, domani la riapertura
Cronaca Garda, 28 Marzo 2019 ore 23:17

Una buona notizia per il supermercato De Beni che si trova in viale della Repubblica a Costermano, danneggiato da un incendio lunedì scorso, 25 marzo.

L'incendio

L'incendio era divampato in un locale magazzino posto al piano interrato ed era stato notato da una donna di un’attigua abitazione che aveva provveduto ad avvertire i pompieri. L’incendio aveva interessato prodotti alimentari stoccati su una superficie di circa 800 metri quadrati, producendo una notevole quantità di fumo e calore tale da rendere molto limitata la visibilità e necessario il continuo ricambio dei vigili del fuoco in prima linea.

LEGGI ANCHE: Incendio in un supermercato di Costermano

Un evento doloso?

Uno dei titolari del supermercato, l'avvocato Augusto De Beni, dopo il fatto ha affermato: “Non ho ancora approfondito, ma da quello che io e i miei fratelli abbiamo visto temo si possa parlare di incendio doloso”.  “Io ero già a letto – racconta De Beni – quando attorno alle 23 mi ha telefonato mio cugino che mi ha riferito di aver visto fumo uscire dal magazzino. Abbiamo trovato i resti di alcuni pallet addossati proprio sopra il pozzo cavedio che una volta veniva utilizzato per gettare i cartoni nella pressa, che ora però è stata spostata. Non sappiamo se sia stato versato qualcosa da lì, ma di certo le scintille con il vento hanno raggiunto il magazzino e si è scatenato l’incendio. L’impressione è che si tratti di un evento doloso, temo che qualcuno abbia voluto farci un dispetto”.

LEGGI ANCHE: Rogo al supermercato De Beni a Costermano: “Temo sia doloso”

La riapertura

Dopo la grande paura ora è tempo di guardare avanti. Nonostante gli ingenti danni causati dalle fiamme (si parla addirittura di una cifra vicina al milione di euro), il supermercato De Beni di viale della Repubblica è pronto a riaprire. A darne la notizia è stato uno dei soci, Luca De Beni, che su Facebook ha scritto a chiare lettere: "Domani supermercato riaperto".