Cronaca
Emergenza Coronavirus

Isola Rizza, primo caso di contagio da Coronavirus

Si ribadisce ulteriormente l'importanza di rimanere a casa il più possibile.

Isola Rizza, primo caso di contagio da Coronavirus
Cronaca 27 Marzo 2020 ore 20:46

L'annuncio è stato dato direttamente dal sindaco Silvano Boninsegna.

Primo positivo al Coronavirus

Isola Rizza è stata raggiunta dal Covid-19. A renderlo noto è stato il sindaco, Silvano Boninsegna, che ha avvisato i cittadini attraverso la pagina ufficiale del Comune.

Importante rimanere a casa

Nell'avviso del sindaco si legge:

"Buonasera a tutti i cittadini. Ho da poco ricevuto il report dell’AULSS 9 che purtroppo segnala un caso di contagio da Coronavirus anche nel nostro Comune. Voglio rassicurarvi che stiamo mettendo in campo tutte le azioni che sono nelle nostre possibilità, in coordinamento con gli altri Comuni della Provincia, anche con ordinanze sindacali e limitazioni consultabili anche nel sito del Comune e riportate anche nei social. Le autorità sanitarie hanno già contattato le persone che sono entrate in contatto con questa persona per le opportune verifiche e precauzioni. Sono già stati chiusi gli uffici comunali, i parchi giochi, i plessi scolastici, l'isola ecologica, i cimiteri, i mercati, le aree verdi. Non ci sono tanti modi per fermare il contagio, anzi ce n'è UNO soltanto, ed è quello di rimanere a casa, salvo i minimi movimento per comprovati motivi di lavoro, di salute o per estrema urgenza. Sulla pagina Facebook del comune quasi ogni giorno vengono pubblicati aggiornamenti sia sulle attività commerciali che effettuano la consegna a domicilio, sia aggiornamenti sulla situazione attuale.

In questi giorni stammo finalmente arrivano le prime forniture di mascherine dalla Regione, che stiamo prontamente confezionando attraverso un'azienda specializzata. Nella migliore delle ipotesi, dovremmo riuscire ad iniziare la consegna presso le famiglie tra lunedi e martedì della prossima settimana. Il messaggio univoco comunque è STATE TUTTI A CASA! Sono convinto che se andremo tutti insieme nella stessa direzione ce la faremo!

Il Sindaco"
Silvano Boninsegna"

LEGGI ANCHE: Coronavirus alla casa di riposo Villa Bartolomea, 8 decessi e 35 ospiti positivi

LEGGI ANCHE: Angeli nella battaglia contro il Covid-19, due allieve del Medici volontarie in ambulanza

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE