Castelnuovo del Garda

La ricerca della felicità e il mito di Halloween: un cortometraggio dei PanPers girato a Gardaland VIDEO

Alzi la mano chi di voi ha visto il duo comico al parco durante le riprese. Ecco a voi il video del cortometraggio.

Pubblicato:

Un cortometraggio che fa riflettere sulle emozioni.

Le riprese

Finalmente è giunta la risposta che i fans dei PanPers e gli amanti di Gardaland stavano aspettando. E' uscito ieri, giovedì 29 ottobre 2020 il cortometraggio del duo comico composto da Andrea Pisani  e Luca Peracin. Inutile negarlo, quanti di voi, passeggiando per il parco, hanno avuto la fortuna di incrociarli durante le riprese? Lo sappiamo, non negatelo, alcuni di voi sono anche passati appositamente nelle vicinanze nella speranza di potersi poi rivedere all'interno del cortometraggio ebbene, ora potete provare a vedere se ci siete riusciti.

LEGGI ANCHE: Sulle panchine a distanziamento sociale di Gardaland ci si può anche confessare

Il dramma incontra l'horror

Un esperimento di intrattenimento e comunicazione differente, un cortometraggio cross platform per raccontare come la ricerca della felicità possa passare attraverso emozioni contrastanti. L’horror è stato mescolato al dramma, lo sfondo di una festa come Halloween e una location magica come quella di Gardaland. Guardandolo potrete anche notare diversi riferimenti cinematografici, come non notare l'omaggio al Joker di Joaquin Phoenix?

Il progetto nasce da una suggestiva proposta di 247Production e del duo comico PanpPers: sfruttare la qualità di un cortometraggio per poter comunicare e intrattenere, il tutto attraverso un tono di voce inusuale. I PanPers nella veste di autori/attori, Andrea Pisani e Andrea Fava alla regia, la partecipazione straordinaria di Carlo Valli, doppiatore ufficiale di Robin Williams, voce inconfondibile dello specchio parlante di Gardaland Magic Hotel.

La ricerca della felicità

Gardaland ha accolto con entusiasmo l’idea, supportando, durante un weekend di apertura della stagione Magic Halloween, la produzione del cortometraggio che celebra il mito di Halloween attraverso una storia “horror”. Il tema di fondo del cortometraggio è la ricerca della felicità, sentimento che tutti meritano ma che non sempre ricercano nella giusta maniera. E quale migliore cornice di Gardaland il cui obiettivo è offrire a tutti i suoi visitatori giornate di pieno divertimento? Nicola Bertona, CEO di 247production ha affermato:

“È stato un progetto che ha dato grandissima soddisfazione a tutto il team di lavoro. Ringraziamo Gardaland che ha creduto in questa iniziativa cinematografica, permettendoci di dare vita a contenuti qualitativi”.

Esperienza nuova

Enrico Baldazzi, Head of Marketing di Gardaland ha concluso:

“Ci fa davvero molto piacere aver collaborato a questo progetto girato durante Gardaland Magic Halloween. Anche per noi è stata un’esperienza nuova che abbiamo accolto con molto entusiasmo. Siamo contenti che il risultato finale non solo sia di qualità ma contenga anche un messaggio che condividiamo e che siamo felici di sostenere”.

Il cortometraggio è stato pubblicato sul canale YouTube “PanPers Tube”, anticipato da una premiere esclusiva aperta al pubblico sul canale Twitch “PanPers” a cui hanno preso parte gli autori, la produzione, le comparse, attori e cantanti amici de i Panpers, tra cui Roberto Lipari, Riccardo Zanotti, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari e diversi del cast Colorado come Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, Omar Fantini, Claudio Sterpone, Stefano Vogogna e Beatrice Baldaccini.

LEGGI ANCHE: Gardaland chiude in anticipo la stagione 2020 ma guarda con fiducia al 2021 con delle novità

TI POTREBBE INTERESSARE: Gardaland compie 45 anni, moltissimi i cambiamenti, vi ricordate com'era? VIDEO

Seguici sui nostri canali