Le esequie

Lucia Raso, domani la città ricorderà la 36enne morta in Baviera

La cerimonia si svolgerà nella basilica di San Zeno.

Lucia Raso, domani la città ricorderà la 36enne morta in Baviera
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha perso la vita nella notte di martedì 24 novembre 2020 a Landshut in Baviera, cadendo dalla finestra nell'appartamento in cui viveva e riportando ferite mortali. Domani, sabato 19 dicembre 2020, la 36enne Lucia Raso verrà ricordata nella basilica di San Zeno.

Lucia Raso, la cerimonia per ricordare il suo sorriso

Ci sarà la regista Gloriana Ferlini e alcuni attori della scuola di teatro, La Compagnia di Ilse, con cui Lucia Raso - la 36enne morta in Baviera lo scorso 24 novembre - recitava. E saranno loro a leggere alcuni passi del Vangelo e della Bibbia. Ad accompagnarli, poi, ci saranno anche alcune compagnie di catechismo della parrocchia San Giorgio. La narratrice e attrice Margherita Sciarretta, infine, leggerà una poesia. Sarà un momento intenso quello di domani, sabato 19 dicembre 2020, per ricordare il sorriso di Lucia, a quasi un mese dalla sua scomparsa. Durante le esequie in programma nella basilica di San Zeno, inoltre, alcuni musicisti suoneranno dal vivo musiche sacre. Al termine della cerimonia le note del trombettista giapponese Mezuru Takahashi.

"Se qualcuno desiderasse portare un pensiero o uno scritto, può metterlo nella cesta all’ingresso della basilica. Verrà letto al termine della celebrazione - hanno scritto i referenti della pagina Verità per Lucia Raso - Grazie a tutti per la vicinanza e l'affetto dimostrato in questi giorni".

LEGGI ANCHE: Natale blindato: sarà zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio

LEGGI ANCHE: Evade dai domiciliari per andare a pagare le bollette: stalker arrestato

LEGGI ANCHE: Ladro ai tempi del Covid: rapina tabaccheria con pistola ma indossa la mascherina chirurgica

Seguici sui nostri canali