Verona

Lucia Raso, svolta nelle indagini sulla morte della 36enne: fidanzato indagato per omicidio

Fin da subito i famigliari e gli amici hanno chiesto che venisse fatta chiarezza, alla luce del fatto anche che sono state date versioni diverse dell’accaduto.

Lucia Raso, svolta nelle indagini sulla morte della 36enne: fidanzato indagato per omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fascicolo giudiziario dalla Germania era arrivato ad agosto nelle mani della Procura di Verona. Ora nel registro degli indagati per omicidio c’è il nome del fidanzato.

Lucia Raso, svolta nelle indagini sulla morte della 36enne

I genitori e gli amici vogliono giustizia e chiarezza sulla morte di Lucia Raso, 36enne di Verona che ha perso la vita nella notte del 24 novembre 2020 in circostanze del tutto misteriose mentre si trovava a Landshut, cittadina vicino a Monaco di Baviera.

Piena di vita, solare e con tanti sogni e progetti, Lucia Raso, secondo quanto era stata riferito dalla polizia locale di Landshut, quella notte era caduta dal primo piano, dalla finestra della stanza del suo fidanzato. Quest’ultimo, Christian Treo, 29 anni, non aveva avvertito subito i genitori del decesso della ragazza ma a farlo sono state le autorità tedesche solo dopo 20 ore dalla morte.

Fin da subito i famigliari e gli amici hanno chiesto che venisse fatta chiarezza, alla luce del fatto anche che sono state date versioni diverse dell’accaduto e perfino su chi c’era in casa in quel momento.
Ad agosto il fascicolo giudiziario dalla Germania era arrivato nelle mani della Procura di Verona. Da allora non si sono mai fermate le indagini per omicidio colposo e ora c’è una svolta: nel registro degli indagati è stato scritto il nome del fidanzato di Lucia.

Nuovi indizi

Si tratta di un passo importante per le indagini che potrebbero finalmente portare a galla la verità. Oltre alla mancata comunicazione del fidanzato della morte di Lucia ai genitori della giovane, le circostanze che hanno portato alla morte della 36enne erano risultate fin da subito poco chiare. Il fidanzato aveva inoltre dichiarato che Lucia quella sera era alterata dall’alcol, fatto poi smentito dalle perizie.

Sono però emersi dei nuovi indizi che potrebbero confermare la pista dell’omicidio da parte del fidanzato, due coinquilini hanno fornito dei dettagli importanti durante gli interrogatori.

Seguici sui nostri canali