Maltempo Verona e provincia: Parona sott'acqua, ospedale "Orlandi" allagato a Bussolengo - VIDEO
Ieri pomeriggio è tornato l'allarme maltempo, colpita in particolare Bussolengo ma anche la frazione di Parona, nel capoluogo.
Il maltempo è tornato a colpire il Veronese ieri pomeriggio, venerdì 28 agosto 2020. Di nuovo pioggia battente e forti raffiche di vento hanno causato danni e disagi in diverse zone. Prima fra tutte a Bussolengo, dove il Pronto soccorso dell'ospedale "Orlandi", nonché il parcheggio esterno, si sono letteralmente allagati.
Squadra volontari Castelnuovo del Garda al lavoro
Pronto l'intervento dei volontari di Castelnuovo del Garda, che si sono attivati per ripulire i locali del nosocomio e liberarli dall'acqua.
"Anche questa sera la nostra Associazione è stata attivata per dare supporto alla Pac - Protezione Ambientale Civile per allagamento Ospedale Orlandi di Bussolengo. Castelnuovo partita con una squadra di 8 volontari muniti di spazzettoni e tira acqua in 3 ore sono riusciti a ripulire parte dei locali allagati".
Disastro a Parona
Ma dopo il disastro di domenica scorsa, anche Verona città ha tremato e una zona in particolare del capoluogo scaligero ha rivissuto purtroppo il dramma degli allagamenti. Parona è finita infatti completamente sott'acqua. Numerosi i danni e i disagi per i residenti.