Allarme

Maltempo Verona e provincia: Parona sott’acqua, ospedale “Orlandi” allagato a Bussolengo – VIDEO

Ieri pomeriggio è tornato l'allarme maltempo, colpita in particolare Bussolengo ma anche la frazione di Parona, nel capoluogo.

Verona Città, 29 Agosto 2020 ore 08:36

Il maltempo è tornato a colpire il Veronese ieri pomeriggio, venerdì 28 agosto 2020. Di nuovo pioggia battente e forti raffiche di vento hanno causato danni e disagi in diverse zone. Prima fra tutte a Bussolengo, dove il Pronto soccorso dell’ospedale “Orlandi”, nonché il parcheggio esterno, si sono letteralmente allagati.

Squadra volontari Castelnuovo del Garda al lavoro

Pronto l’intervento dei volontari di Castelnuovo del Garda, che si sono attivati per ripulire i locali del nosocomio e liberarli dall’acqua.

“Anche questa sera la nostra Associazione è stata attivata per dare supporto alla Pac – Protezione Ambientale Civile per allagamento Ospedale Orlandi di Bussolengo. Castelnuovo partita con una squadra di 8 volontari muniti di spazzettoni e tira acqua in 3 ore sono riusciti a ripulire parte dei locali allagati”.

Disastro a Parona

Ma dopo il disastro di domenica scorsa, anche Verona città ha tremato e una zona in particolare del capoluogo scaligero ha rivissuto purtroppo il dramma degli allagamenti. Parona è finita infatti completamente sott’acqua. Numerosi i danni e i disagi per i residenti.

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità