Lieto fine

Monte Baldo, perdono l’orientamento e il sentiero: tre escursionisti salvati dai Vigili del fuoco – FOTO

I pompieri hanno raggiunto la zona compresa tra Malga Ortigare e Pozze, dove i tre, due veneti e un trentino, avevano detto di essersi persi a causa della stanchezza e del sopraggiunto buio.

Monte Baldo, perdono l’orientamento e il sentiero: tre escursionisti salvati dai Vigili del fuoco – FOTO
Cronaca Garda, 19 Dicembre 2020 ore 08:36

Ieri sera, venerdì, avventura a lieto fine per 3 escursionisti, 2 uomini e 1 donna di età compresa tra i 40 e i 60 anni, dispersi sui sentieri del Monte Baldo a San Zeno di Montagna.

Monte Baldo, disavventura a lieto fine per tre escursionisti

Avventura a lieto fine per 3 escursionisti, 2 uomini e 1 donna di età compresa tra i 40 e i 60 anni, dispersi sui sentieri del Monte Baldo a San Zeno di Montagna. Le operazioni di ricerca sono partite alle 18.25 di ieri sera, venerdì 18 Dicembre 2020, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco a ricevuto una richiesta di soccorso attraverso il cellulare di uno dei malcapitati.

Avevano perso orientamento e sentiero

I pompieri di Bardolino e di Verona hanno raggiunto la zona compresa tra Malga Ortigare e Pozze, dove gli escursionisti, 2 Veneti e 1 Trentino, avevano dichiarato di essersi persi a causa della stanchezza e del sopraggiunto buio. Dopo circa un ora di ricerca i pompieri sono riusciti ad individuare le tre persone e a stabilire un primo contatto vocale. I tre malcapitati perdendo l’orientamento avevano abbandonando il sentiero ed erano finiti tra la boscaglia.

Recupero concluso in tarda serata

Dopo aver camminato lungo un vaio e risalito un costone i vigili del fuoco, coadiuvati da personale del soccorso alpino giunto sul posto, sono riusciti a raggiungere i 3 escursionisti e a riportarli a valle. Le operazioni di soccorso e recupero si sono concluse alle ore 22.30.

5 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE: Decreto di Natale: mix fra zona rossa (nei giorni cruciali) e zona arancione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ladro ai tempi del Covid: rapina tabaccheria con pistola ma indossa la mascherina chirurgica

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità