Incidente sul lavoro

Monteforte d'Alpone in lutto per la scomparsa di Antonio Brandiele: "Un pilastro della nostra comunità"

L'artigiano 47enne è morto nella notte di giovedì scorso dopo essere precipitato da sei metri di altezza mentre lavorava in cantiere a San Bonifacio

Monteforte d'Alpone in lutto per la scomparsa di Antonio Brandiele: "Un pilastro della nostra comunità"
Pubblicato:
Aggiornato:

La morte improvvisa di Antonio Brandiele ha lasciato un vuoto a Monteforte d'Alpone. Il paese è in lutto per la tragica scomparsa dell'artigiano 47enne che è morto nella notte di giovedì 9 novembre 2023 dopo una caduta di sei metri di altezza, avvenuta in un cantiere a San Bonifacio.

E' morto in ospedale l'artigiano 47enne precipitato da sei metri di altezza

Antonio Brandiele, fabbro 47enne, stava lavorando in un cantiere in viale dell’Industria a San Bonifacio quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato per sei metri cadendo tragicamente al suolo.

Via dell'Industria a San Bonifacio

L'incidente sul lavoro è avvenuto giovedì pomeriggio, 9 novembre 2023, intorno alle 17.25. Sul posto si sono diretti i soccorritori del Suem con l'ambulanza infermierizzata e l'automedica ma le condizioni di salute del ferito erano davvero critiche.

Brandiele, insieme a un collaboratore, si trovava in un cantiere per la costruzione di un capannone a San Bonifacio dove sorgerà un nuovo centro direzionale. Stava misurando le dimensioni di alcune bocche di lupo quando è tragicamente precipitato al suolo.

Immediata la corsa in ospedale, ma per il 47enne non c'è stato nulla da fare: nella notte all'Ospedale di Borgo Trento Antonio Brandiele è morto a causa delle gravi ferite riportate.

Monteforte d'Alpone in lutto per la scomparsa di Antonio Brandiele

La tragica scomparsa di Antonio Brandiele, artigiano 47enne, ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Monteforte d'Alpone. Una comunità spezzata dal dolore che si è unita alla famiglia di Brandiele in un momento così difficile.

L'amministrazione comunale ha sospeso i festeggiamenti per la Domenica dei Balocchi di novembre e ha ricordato così il 47enne:

"L'Amministrazione Comunale esprime le proprie condoglianze e la vicinanza di tutta la cittadinanza in questo difficile momento alla famiglia Brandiele e alla famiglia Zocca.
Antonio resterà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto per la sua forza travolgente, per la sua grande generosità e per il suo sostegno alle tradizioni del paese.

Antonio era un pilastro della nostra comunità."

Seguici sui nostri canali