Maltempo

Non c’è pace! Tromba d’aria e grandinate nel Veronese: allerta continua – FOTO

Chicchi grandi come palline da golf e oltre sono caduti poco fa. La foto inviataci da una nostra lettrice colpita alla gamba che ha riportato escoriazioni.

Non c’è pace! Tromba d’aria e grandinate nel Veronese: allerta continua – FOTO
Verona Città, 29 Agosto 2020 ore 16:07

Il maltempo non dà tregua.

Pioggia e grandine: primi allagamenti

Era atteso e temuto e il maltempo nel Veronese, purtroppo, sta mantenendo le tristi promesse. Poco prima delle 14 dal Mantovano è arrivato sui primi comuni della provincia un forte temporale, accompagnato da grandine con chicchi anche di grandi dimensioni. Colpita anche la zona del Garda. Pioggia battente anche nel capoluogo, dove si registrano i primi allagamenti, specialmente in alcuni sottopassi come a Porta Vescovo.

Tromba d’aria

Ma a destare maggiore impressione è stata la tromba d’aria che, a partire da Trevenzuolo, si è consolidata in zona Erbè con fortissime raffiche di vento, fino a Isola della Scala, causando diversi danni.

La testimonianza di una lettrice

E i chicchi di grandine caduti poco fa, spesso grossi come palline da golf (se non da tennis in qualche caso), hanno fatto danni non solo a cose: una nostra lettrice ci ha inviato la foto che vedete in copertina sottolineando di essere stato colpita proprio da un enorme chicco di grandine “appuntino” sulla gamba a Castelnuovo del Garda. I segni della collisione sono evidenti!

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità