Pubblicato:
Controlli
Polizia Locale Cologna Veneta: dal 9 marzo controllate 92 persone di cui 5 denunciate
La Polizia Locale ricorda inoltre e invita la cittadinanza a non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari

La Polizia Locale di Cologna Veneta ha fatto il punto della situazione dall'inizio dei controlli richiesti a partire dal 9 marzo.
Intensificati i controlli
Il Comandante della Polizia Locale Vice commissario Gianandrea Serafin ha informato la cittadinanza che dal 9 marzo 2020, con l'entrata in vigore del DPCM 8 marzo e S.S., al 31 marzo 2020 sono stati fatti i seguenti controlli:
- 23 servizi di controllo del territorio
- 92 persone controllate
- persone denunciate (fino al 26/03)
- 3 sanzioni amministrative (dal 26/03)
- 70 aziende controllate
- 3 inviti per motivi di giustizia (art. 650 codice penale)
- 2 inviti in Questura per regolazione della posizione di straniero in Italia (art. 15 Testo unico sulla pubblica sicurezza)
- una persona è stata, altresì, denunciata ai sensi dell'art. 483 c.p. per avere dichiarato il falso.
Importante uscire solo nei casi di necessità
La Polizia Locale ricorda inoltre e invita la cittadinanza a non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari (lavoro, spesa, grave emergenza). La Polizia Locale di Cologna Veneta è costantemente impegnata in attività di controllo dell'ordine pubblico su Ordinanza del Questore di Verona e, in seguito all'apertura del Centro Operativo Comunale (COC) anche in attività di Protezione Civile in favore della collettività. Le attività di controllo continueranno fino al cessare dello stato di emergenza.