Positivo al Covid-19 il sindaco di Pescantina: "Ho fatto il tampone dopo il malessere nella notte"
Nei prossimi giorni sarà sanificato il Municipio.
Lo stesso sindaco ha avvisato i concittadini.
Il tampone positivo
E' stato proprio il sindaco di Pescantina, Davide Quarella ad avvisare i cittadini della sua positività al Coronavirus. Ieri, mercoledì 27 ottobre 2020, il primo cittadino ha scritto sui social:
"Comunico a tutti i cittadini che oggi dopo un malessere avuto nella notte ho ritenuto opportuno sottopormi al tampone risultando positivo.
Comunicarvelo è una scelta a mio avviso indispensabile per poter permettere a tutti di difendersi dalla pandemia. Non ci devono essere remore o vergogne nel dichiararsi positivi, non siamo gli 'untori' del nuovo millennio. Nessuno deve ritenersi responsabile del proprio contagio. Il Virus si diffonde in maniera veloce e non controllata a volte anche adoperando ogni tipo di prevenzione e dispositivo di sicurezza".
Sarà sanificato il Municipio
Il primo cittadino ha poi concluso:
"Certamente tutte le precauzioni aiutano ad evitare il contagio e devono essere da tutti utilizzate, ma non annullano la possibilità di contrarre il Virus. Nei prossimi giorni sarà sanificato la casa comunale ed ho già comunicato agli organi competenti il tracciamento delle mie ultime giornate".
LEGGI ANCHE: Al Magalini è emergenza medici: 4 pneumologici su 6 sono positivi al Covid
TI POTREBBE INTERESSARE: Tamponi rapidi per Covid-19 anche con impegnativa del proprio medico curante