Accolta la richiesta

Punto tamponi test rapidi a Isola della Scala: saranno delineate le operazioni per l’attivazione

Questa settimana era iniziata una raccolta firme per richiedere l'attivazione del punto di accesso.

Punto tamponi test rapidi a Isola della Scala: saranno delineate le operazioni per l’attivazione
Legnago e bassa, 26 Settembre 2020 ore 10:25

Era iniziata la raccolta firme.

La richiesta dei cittadini

Un gruppo di genitori e cittadini di Isola della Scala si era mobilitato nella giornata di mercoledì 23 settembre 2020 per dare il via a una raccolta firme per chiedere l’attivazione di un punto di accesso per tamponi rapidi Covid19 anche all’ospedale di Isola della Scala. La motivazione è molto semplice: chi ha avuto bisogno di fare un tampone al proprio bambino nei giorni scorsi ha dovuto attendere oltre due ore sotto il sole, poiché i punti previsti per l’intera provincia di Verona sono solo quattro. Immediato il passaparola e anche i Comuni limitrofi hanno iniziato a raccogliere le firme che da 1500 sono diventate oltre 3000. Le firme sono state consegnate  alla Direzione Generale dell’ULSS e presso il Comune di Isola della Scala dove é stata protocollata la lettera.

Il supporto del sindaco

Il sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza, ha ascoltato attentamente le richieste dei genitori e si è attivato per poter porre la questione al direttore generale dell’Ulss 9. Nella sera di ieri, venerdì 25 settembre 2020 ha reso noto:

“Carissimi Concittadini,
in seguito alle interlocuzioni odierne (25 settembre n.d.r), del mattino e del pomeriggio, con il Direttore Generale AULSS 9 e con il Presidente della Conferenza Provinciale dei Sindaci, ho piacere di informare che la settimana prossima saranno delineate le operazioni per l’attivazione del Centro Tamponi Test rapidi Covid-19 presso la struttura sanitaria di Isola della Scala.
In considerazione delle tante necessità riscontrate nel corso delle consultazioni tra Sindaci ed in occasione del Comitato dello scorso 23/09, nel corso del quale ho posto la questione, a copertura della zona nord-ovest sarà aperto un Centro anche a Caprino Veronese.
Domani (oggi, 26 settembre n.d.r), avendo la possibilità di incontrare tutti i Sindaci della intera Provincia ad Isola della Scala, avremo modo di condividere una ulteriore ipotesi di azione maturata quest’oggi nel corso dei colloqui (per correttezza nei confronti di tutti i colleghi, con i quali ancora non abbiamo ampiamente condiviso, preferisco non anticiparne i contenuti).
Tutte le azioni in corso vanno nella direzione di rendere migliore il servizio ai Cittadini e alle Famiglie (del nostro Comune e di quelli che gravitano sulla nostra area). Confido che quanto concordato oggi trovi pratica realizzazione in pochi giorni. Il tempo pratico della organizzazione degli spazi, della destinazione delle Risorse Umane, della attivazione ufficiale.

Il Sindaco
Stefano Canazza”.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità