Inutili i soccorsi

Quinto di Valpantena, incidente agricolo: il trattore si ribalta, agricoltore muore schiacciato

Sul posto sono giunti i soccorritori del Suem 118 con l’ambulanza infermierizzata e l’elicottero.

Quinto di Valpantena, incidente agricolo: il trattore si ribalta, agricoltore muore schiacciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente a Quinto di Valpantena, una persona ha perso la vita.

Quinto di Valpantena, incidente agricolo

Erano da poco passate le 14.30 di oggi, giovedì 28 luglio 2022 quando si è verificato un incidente agricolo mortale. Un uomo, Luigi Rigo di 63 anni ,che stava lavorando in Via Ronchi 5 a Quinto di Valpantena, per cause ancora da definire, è morto schiacciato dal trattore che si è ribaltato.

Sul posto sono giunti i soccorritori del Suem 118 con l’ambulanza infermierizzata e l’elicottero. Purtroppo per l’agricoltore non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Troppi morti schiacciati dal trattore

In questi mesi si sono verificati troppi incidenti mortali a causa di trattori che si sono ribaltati. Mercoledì 13 luglio 2022, si è verificato un infortunio mortale a Palù. Un agricoltore, Tiziano Barollo di 61 anni, residente a Zevio, è morto mentre stava lavorando con il trattore in Via Belledonne. Il trattore si era sbilanciato e fino a ribaltarsi nel canale.

La mattinata di martedì 21 giugno 2022, in provincia di Verona, si è aperta con la tragica notizia della morte di un agricoltore 26enne. Marco Accordini stava eseguendo alcune manovre con il mezzo agricolo nella tenuta di famiglia quando qualcosa è andato storto. L'incidente sul lavoro si è verificato verso le 8 a nell'azienda agricola La Ca' nel comune di Fumane. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi con l'ausilio dell'eliambulanza. I vigili del fuoco, partiti da Bardolino e da Verona con due mezzi tra cui un autogrù e 7 uomini, hanno lavorato imbragando e sollevando il mezzo agricolo al fine di liberare l'uomo che risultava incastrato.

L'agricoltore 26enne Marco Accordini

L'agricoltore 26enne era stato trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso per le gravissime ferite riportate dopo essere stato schiacciato dal trattore. Purtroppo, le sue condizioni di salute erano particolarmente critiche e il giovane non è riuscito a resistere. Lo Spisal sta ora indagando per cercare di fare maggiore chiarezza sulla dinamica dell'incidente. Marco era l'unico figlio di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella Negrar, una famiglia molto nota in tutta la zona, anche per l'attività in cui era impegnata.

Seguici sui nostri canali