L'aggiornamento

Risponde male alla moglie e lui la massacra di botte: così è stata uccisa dal figlio la 72enne Nerina Fontana

Confermato in carcere per il 45enne Ruben Andreoli

Risponde male alla moglie e lui la massacra di botte: così è stata uccisa dal figlio la 72enne Nerina Fontana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aggiungono nuovi dettagli in merito al violento delitto che ha letteralmente travolto la comunità di Colombare di Sirmione, ma più in generale, un po' tutta Italia. La tragedia che si è consumata nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, il 15 settembre 2023, si sta delineando con il passare delle ore, anche grazie alla ricostruzione degli inquirenti.

Massacra la madre per una banale discussione

Ieri, lunedì 18 settembre 2023, in occasione dell'interrogatorio di convalida dell'arresto davanti al Gip, il diretto interessato, il pilota di rally magazziniere 45enne Ruben Andreoli, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere, ma questo non ha impedito al giudice di richiedere la custodia cautelare in carcere.



Lui voleva trasferirsi in Ucraina, lei si opponeva

Le motivazioni sono chiare: la sua reazione spropositata nei confronti dell'anziana madre malata, tanto brutale da ridurla in fin di vita, con ferite che poi l'hanno fatta spirare una volta giunta in ospedale d'emergenza. Il tutto alimentato da banali liti domestiche, quelle che insomma quasi tutti nella propria vita sperimentano in certi casi.

L'uomo perde le staffe e la aggredisce fino a ridurla in fin di vita

Nello specifico, si ricostruisce, screzi derivati dalla volontà manifestata dall'uomo di trasferirsi con la moglie nel suo Paese natale, l'Ucraina. Una decisione, per la madre, ritenuta sbagliata, contro la quale l'anziana si sarebbe opposta in modo netto.

Sembra, si ricostruisce, ma servirà del tempo per avere un quadro completo ed esaustivo, che l'anziana mamma abbia risposto in modo sgarbato alla moglie.  Tanto sarebbe bastato, dunque, per provocare nel 45enne una reazione violenta, sotto gli occhi pietrificati della moglie, che nulla è riuscita a fare per fermare la furia.

Seguici sui nostri canali