Saccheggiano il superstore Famila e un negozio di abbigliamento armati di coltello
Arrestati per rapina aggravata in concorso un 36enne rumeno e un 26enne albanese
Un 36enne rumeno e un 26enne albanese si sono resi protagonisti sabato 13 aprile 2024 di una duplice rapina a Castelnuovo del Garda: nel primo caso hanno saccheggiato un supermercato. Poco dopo si sono recati un negozio di abbigliamento rubando diversi articoli e minacciando il titolare con un coltello in serramanico.
Saccheggiano un negozio armati di coltello in serramanico e minacciano il titolare
Si sono recati al superstore "Familia" di Castelnuovo del Garda armati di coltello per saccheggiare quanto possibile. A richiedere l'intervento dei Carabinieri è stata la chiamata del direttore del supermercato al 112.
Grazie ad una dettagliata descrizione del 36enne rumeno e del 26enne albanese, i militari dell'Arma sono riusciti ad acciuffare i responsabili mentre stavano uscendo da un altro negozio di abbigliamento, da cui avevano sottratto vestiti nascondendoseli addosso.
A seguito delle indagini, si è poi scoperto che i due malviventi avevano effettuato le rapine a circa 20 minuti di distanza. Nel market, in particolare, uno dei due si era occupato di asportare materiale elettronico, mentre l'altro lo aspettava fuori.
I due criminali sono stati così arrestati in flagranza di reato per rapina aggravata e furto in concorso: ora sono associati alla Casa Circondariale di Verona Montorio, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Verona.