Salgono a 133 i contagiati dal COvid-19
Ci sono 69 pazienti asintomatici, 29 pazienti ricoverati di cui 8 in terapia intensiva, 3 in isolamento domestico

Salgono a 133 i contagiati da Coronavirus in Veneto.
Salgono a 133 i contagiati dal COvid-19
Sono aumentate a 133 in Veneto le persone che sono state contagiate da Coronavirus e una terza persona, del cluster di Vo’, è stata dimessa e si trova in isolamento domestico. Rispetto al conteggio precedente sono cresciuti di 17 unità, lo afferma l’ultimo report diffuso dalla Regione Veneto.
Nel cluster di Vo’ ci sono 59 contagiati di cui: 29 ricoverati di cui 8 in terapia intensiva. Tre pazienti sono stati dimessi e posti in isolamento domiciliare. 12 persone sono in attesa dell’esito dell’esame epidemiologico. I decessi restano fermi a 1.
LEGGI ANCHE: “Chiuso per ingiustificata psicosi”, pasticceria abbassa la serranda per qualche giorno, 50% del fatturato in meno
LEGGI ANCHE: “Niente Imu per chi affitta ad under 35”, la proposta di “Traguardi”
Dati alla mano
Nel cluster Mira-Dolo ci sono 5 contagiati di cui 4 asintomatici e uno ricoverato in terapia intensiva.
Nel cluster di Venezia ci sono 10 contagiati di cui 4 asintomaciti, 5 ricoverati di cui 3 in terapia intensiva. Una persona è in attesa dell’esiro dell’esame epidemiologicoo che è in corso.
Nel cluster di Limena ci sono 9 contagiati di cui 7 asintomatici e 2 ricoverati: uno in terapia intensiva e uno agli infettivi.
Nel cluster di Treviso ci sono 23 contagiati di cui 20 asintomatici, uno ricoverato agli infettivi e uno in attesa dell’esito dell’esame epidemiologico. I decessi restano fermi a 1.
Nel cluster di Vicenza ci sono 3 contagiati in attesa dell’esito dell’esame epidemiologico.
Ci sono 24 persone che appartengono ad un cluster non ancora noto. Di queste: 5 sono pazienti asintomatici, 6 sono ricoverati di cui uno in terapia intensiva. 13 persone attendono l’esito dell’esame epidemiologico.
Sono 29 i pazienti ricoverati
In totale ci sono 69 pazienti asintomatici, 29 pazienti ricoverati di cui 8 in terapia intensiva, 3 in isolamento domestico e dovranno osservare un periodo di quarantena per 14 giorni. I decessi sono fermi a due mentre le persone in attesa dell’esito dell’esame epidemiologico sono 30.
Non solo Covid-19: e l’influenza “normale”?
Sono 365mila persone a letto in Veneto a causa dell’influenza. Sono stati registrati 12 casi gravi e 3 decessi, il tasso è però in discesa (8 casi x 1000 abitanti, ovvero sotto alla media degli 11 x 1000).