Cronaca
Richerche finite

Sant'Anna D'Alfaedo, ritrovato senza vita Andrea il 33enne scomparso

Il ragazzo, dopo essere scivolato, era ruzzolato diversi metri nel Vajo di Peri, riportando traumi fatali.

Sant'Anna D'Alfaedo, ritrovato senza vita Andrea il 33enne scomparso
Cronaca Lessinia, 06 Luglio 2022 ore 22:14

Dopo una giornata di ricerche da parte dei Vigili del fuoco e del soccorso alpino, alle ore 18.45 è stato avvistato il corpo senza vita del giovane 33enne di cui si erano perse le tracce nella notte tra lunedì e martedì.

Sant'Anna D'Alfaedo, ritrovato senza vita Andrea

L'avvistamento, durante la perlustrazione di sentieri e luoghi impervi, da parte dei Vigili del fuoco, personale del soccorso alpino e protezione civile, è avvenuto in un canalone denominato Vajo della Spurga.

È stato purtroppo ritrovato senza vita il corpo di Andrea Benedetti, 33enne di Fosse di Sant'Anna d'Alfaedo le cui ricerche erano partite ieri nella zona di Fosse, a seguito della segnalazione dei familiari.

Nel pomeriggio, dopo che una squadra ne aveva rinvenuto il cellulare in un'area particolarmente impervia, i soccorritori si sono concentrati nella zona finché, verso le 19, è stato ritrovato il corpo. Il ragazzo, dopo essere scivolato, era ruzzolato diversi metri nel Vajo di Peri, riportando traumi fatali.

Sul posto il Soccorso alpino e speleologico il gruppo forre, raggiunti poi dalla Stazione alpina. Constatato il decesso da parte del medico della Stazione di Verona, la salma è stata ricomposta e imbarellata. Dopo aver aperto un varco tra la vegetazione per facilitare le operazioni, il recupero è stato effettuato dall'elicottero di Verona emergenza, utilizzando un verricello di 40 metri. La salma è stata trasportata a Borgo Roma. Hanno preso parte alle ricerche soccorritori provenienti da tutta la Delegazione Prealpi Venete, come dalle due Stazioni speleologiche di Verona e Vicenza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter