Verona

Sboarina sui test rapidi in classe: "Non allarmatevi, verranno fatti solo su chiamata"

Numerosi i genitori preoccupati che i test vengano fatti a loro insaputa.

Sboarina sui test rapidi in classe: "Non allarmatevi, verranno fatti solo su chiamata"
Pubblicato:

A quasi quattro mesi dalla fine del lockdown, sono riprese ieri pomeriggio, mercoledì 30 settembre 2020, le videoconferenze del sindaco Federico Sboarina con il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, gli altri 97 sindaci degli altri comuni veronesi e il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi.

Confronto tra sindaci

Al centro dell’incontro, gli aggiornamenti su Covid e in particolare sulle problematiche quotidiane vissute dalla cittadinanza in tutti i comuni del veronese. E’ ripreso il confronto dei sindaci in vista dell’autunno e delle eventuali nuove difficoltà. Si terranno a cadenza settimanale, il mercoledì. L’obiettivo, infatti, è risolvere le difficoltà più velocemente con programmi di intervento condivisi, ma anche essere aggiornati dall’Ulss.

Ampliare le postazioni tamponi rapidi

Fra le priorità discusse, la necessità di ampliare sul territorio il numero di postazioni per i tamponi rapidi, in modo da garantire una risposta immediata a chi deve sottoporsi al controllo. Inoltre, in previsione del periodo invernale l’esigenza di luoghi adeguati, ma anche le precauzioni per le case di riposo e la necessità di una continua vigilanza sull’uso delle mascherine soprattutto fra i giovani. Sboarina ha affermato:

“L’unione fa la forza, mai come in questo momento. Il confronto è utile anche per lanciare in maniera massiccia gli stessi messaggi alla cittadinanza. Primo fra tutti quello sulla novità dei tamponi a scuola. Alle mamme diciamo che non verranno fatti a loro insaputa, ma i sanitari andranno dove serve e su chiamata dei dirigenti”.

LEGGI ANCHE: Nuovo punto “tamponi drive-in” in fiera, Sboarina: “Ne apriremo altri ma servono linee guida dal Governo”
TI POTREBBE INTERESSARE: Ospedale della Donna e del Bambino: 80 nascite questo mese, zero positività al Citrobacter VIDEO

Seguici sui nostri canali