Scoperta una coltivazione di cannabis in un bosco della Valpolicella
In totale sono state sequestrate 21 piante di marijuana: denunciato un 56enne
Nella giornata di ieri, 5 ottobre 2023, i Carabinieri di Negrar di Valpolicella hanno scoperto una coltivazione di piante di cannabis in crescita e hanno denunciato un uomo di 56 anni responsabile di tale coltivazione.
Coltivava cannabis in un bosco della Valpolicella
L'attenzione delle forze dell'ordine era stata attirata nei giorni precedenti da un trattore agricolo che, durante la vendemmia, veniva osservato circolare su sentieri nelle alture di Marano di Valpolicella, lontano dai normali vigneti.
Pertanto, è stato istituito un servizio di sorveglianza speciale, che ha permesso di individuare due aree boschive raggiunte a piedi dal conducente del trattore. In ognuna di queste aree, sono state trovate quattro piante di cannabis rigogliose, alte quasi due metri.
Colto sul fatto un 56enne
L'uomo, un 56enne della zona, è stato raggiunto in seguito dagli agenti hanno mentre si trovava in una struttura utilizzata come deposito per attrezzi agricoli, in prossimità del terreno di sua proprietà.
Qui, dopo aver ammesso di coltivare marijuana, ha consegnato loro due barattoli in vetro che contenevano un totale di 60 grammi di infiorescenze di marijuana e sette piante di cannabis alte circa 80 cm, appese alle travi del soffitto e già in fase di essiccazione.
L'uomo ha poi riportato gli agenti nell'area boschiva precedentemente individuata e ha confermato di essere il responsabile delle piante di cannabis presenti.
Ritrovate 3 piante anche nella sua abitazione
Infine, l'uomo è stato accompagnato nella sua abitazione a Valpolicella, dove sono state rinvenute altre tre piante coltivate in vasi nel terreno retrostante la casa.
Complessivamente, i militari hanno sequestrato 21 piante di cannabis cariche di infiorescenze e hanno rimosso quelle ancora interrate.
L'uomo è stato deferito all'A.G. di Verona con l'accusa di coltivazione di stupefacenti. Ora spetterà all'autorità giudiziaria determinare se ci fosse un'eventuale finalità di spaccio legata a questa piantagione.
Scoperta una serra di marijuana a Mozzecane
Risale a lunedì 2 ottobre 2023, un’altra operazione simile nelle campagne di Mozzecane dove da giorni i militari dell’Arma seguivano movimenti sospetti nei pressi di un capannone.
Nella struttura, formalmente utilizzata per la coltivazione di funghi, i carabinieri hanno invece scoperto una mega serra di marijuana con all’interno 195 piante di cannabis indica alte fino a 170 centimetri, interrate in vasi di plastica, in un ambiente refrigerato da ventilatori, nonché ulteriori 39 piante in essicazione e 9 kg di marijuana già essiccata.