A Mezzane di Sotto

Si schianta fatalmente in moto contro un camion, chi era il 33enne Riccardo Grandi

Il ragazzo stava percorrendo Via Villa quando è andato a sbattere frontalmente contro un mezzo pesante che procedeva in direzione opposta

Si schianta fatalmente in moto contro un camion, chi era il 33enne Riccardo Grandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Doveva essere un normale lunedì lavorativo al ristorante, ma Riccardo Grandi, 33 anni di Grezzana, lì non c'è mai più tornato. La tragedia ieri, 8 aprile 2024, lungo le strade di Mezzane di Sotto: il giovane era in sella al suo scooter quando, per cause ancora da accertare, ha invaso in curva la corsia opposta scontrandosi frontalmente contro un camion. Per il cuoco non c'è stato nulla da fare, mentre l'autista del mezzo pesante è rimasto illeso.

33enne si schianta fatalmente in moto contro un camion

Si trovava in compagnia del fratello, ognuno a bordo della propria moto, per andare a fare un saluto al nonno a San Mauro di Saline.

All'altezza di via Villa di Mezzane di Sotto, però, esattamente in una curva, Riccardo Grandi ha improvvisamente invaso la corsia opposta trovando dall'altra parte un camion.

Il forte impatto ha scaraventato il 33enne giù dalla sua Yamaha Tmax. Nonostante il celere intervento del personale Suem 118, che ha tentato di rianimare il giovane sotto gli occhi ancora increduli del fratello, per lui non c'è stato altro da fare. 

Illeso il conducente del mezzo pesante, un 45enne di origine rumena.

Chi era Riccardo Grandi

Riccardo Grandi, 33anni residente a Grezzana, era un acclamato cuoco della locanda "Al Vescovo" di via XX Settembre a Verona.

Riccardo Grandi a lavoro

Grande appassionato di viaggi e di sport spericolati come il paracadutismo, lo chef viveva con sua moglie Francesca, con cui era convolato a nozze un paio di anni fa.

Riccardo Grandi e sua moglie Francesca

Tante le parole di affetto di chi conosceva bene Riccardo. Tra questi, il titolare del locale Davide Tinazzi che ha manifestato grande dolore per la sua scomparsa.

"Mancheranno le tue battute, non mi sembra ancora vero..." - Il cordoglio sulle pagine social di un'amica.

Seguici sui nostri canali