A Nogara

Sospensione temporanea della licenza di somministrazione e dell'attività per il "Nuovo Club"

Risse dentro e fuori la discoteca fanno degenerare la situazione e perdere la licenza

Sospensione temporanea della licenza di somministrazione e dell'attività per il "Nuovo Club"
Pubblicato:

Oggi, sabato 15 marzo 2025, il Questore di Verona ha disposto la sospensione per 15 giorni, della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in capo al titolare del “Nuovo Club” di Nogara (VR).

La Polizia di Stato, infatti durante ripetuti controlli effettuati, aveva dovuto sedare risse tra giovanissimi che, a causa dell’abuso di alcolici, creavano disordini sia dentro che fuori dal locale, fino ad aggredirsi a suon di bottigliate.

Apertura recente

Il locale ha aperto i battenti lo scorso mese di ottobre, ma da allora le segnalazioni durate l'orario di apertura della discoteca sono state frequenti, anche con intervento di personale sanitario intervenuto proprio per le ferite inferte o subite nel corso delle molteplici liti.

Insomma, un quadro rilevante sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Tutto è stato aggravato, poi, dalla constatazione che all'interno del locale venivano somministrate bevande alcoliche a minorenni, come accertato nel corso di servizi effettuati in abiti borghesi anche la scorsa domenica.

Durante il controllo è emerso che in assenza di alcuna verifica, come norme imporrebbero, gli alcolici venivano somministrati tranquillamente anche a minori di 16 anni di età.

Pubblicità su FB ma pochi controlli in sala al "Nuovo Club"

E' così che, su proposta del Comando Stazione Carabinieri di Nogara, il Questore ha ordinato la sospensione della licenza della discoteca. Se il provvedimento non sarà rispettato, comporterà anche l’immediato sgombero dei locali con contestuale sigillo degli stessi oltre alle sanzioni del caso.

Seguici sui nostri canali