Annullata al fiera

Sparatoria tra giostrai a Villafranca, il presunto assassino si è costituito a Mantova

Dopo un tentativo di fuga il 56enne Athos Colombo si è presentato spontaneamente in caserma. E' accusato di omicidio e lesioni aggravate

Sparatoria tra giostrai a Villafranca, il presunto assassino si è costituito a Mantova
Pubblicato:

Il presunto assassino di Alberto Fiori, il giostraio 75enne morto a Villafranca di Verona nella sparatoria di mercoledì 19 giugno 2024, si è costituito nella caserma dei Carabinieri di Mantova ieri, giovedì 20 giugno 2024.

Il presunto assassino si è costituito a Mantova

Si è costituito nel tardo pomeriggio di giovedì 20 giugno il presunto assassino di Alberto Fiori, 75 anni, colpito all'addome da un colpo di pistola a Villafranca di Verona dopo una rissa tra giostrai degenerata in tragedia nella serata di mercoledì 19 giugno.

Il presunto omicida, Athos Colombo, 56 anni, dopo un primo tentativo di fuga si è presentato spontaneamente insieme al suo avvocato alla caserma dei carabinieri di Mantova, dove gli è stato notificato il fermo disposto dal pubblico ministero Elvira Vitulli con l'accusa di omicidio e lesioni aggravate.

L'arma del delitto non è ancora stata recuperata. L’analisi delle testimonianze e dei video sarà determinante per stabilire quanti colpi sono stati esplosi. Il Comune ha deciso di annullare la fiera dei Santi Pietro e Paolo, prevista dal 28 al 30 giugno 2024.

Proseguono le indagini dei carabinieri

Sparatoria tra giostrai a Villafranca

Un litigio per il posto migliore dove collocare la propria attività alla fiera dei Santi Pietro e Paolo, si è trasformato in tragedia. La rissa tra giostrai, mercoledì sera a Villafranca, è iniziata intorno alle 21 in piazza del Castello, dove erano già state installate le attrazioni. Durante i primi scontri, che hanno coinvolto una decina di persone, un giovane giostraio è stato gravemente ferito e trasportato all'ospedale di Verona Borgo Trento.

Giostre alla sagra di San Pietro e Paolo

Quando sembrava che la situazione fosse sotto controllo, i coinvolti si sono spostati in Viale Olimpia, davanti alle piscine comunali, dove stazionano le roulotte dei giostrai, la lite si è riaccesa e la situazione è degenerata ulteriormente.

Uno dei presenti, Athos Colombo, ha estratto una pistola e ha sparato contro il 75enne Alberto Fiori, che è stato gravemente ferito e trasportato all'ospedale di Villafranca, dove è deceduto la mattina del 20 giugno 2024.

"Questa mattina, alle 6, mia sorella mi ha chiamato e mi ha detto che nostro fratello - Alberto Fiori - stava molto male. Ma non pensavamo che sarebbe morto", ha dichiarato una delle sorelle della vittima al Tgr Veneto ieri.

Nella stessa sparatoria, un altro giostraio di 49 anni è stato ferito gravemente a una gamba ed è stato curato all'ospedale di Villafranca.

Screenshot 2024-06-21 095422
Foto 1 di 4
Screenshot 2024-06-21 095350
Foto 2 di 4
Screenshot 2024-06-20 145241
Foto 3 di 4
Screenshot 2024-06-20 145321
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali