Emergenza Coronavirus

Spostamenti con i mezzi pubblici, ATV: "Solo in caso di comprovata necessità"

La sanzione per la violazione è quella prevista dall'art 650 del Codice Penale

Spostamenti con i mezzi pubblici, ATV: "Solo in caso di comprovata necessità"
Pubblicato:

Spostamenti con i mezzi pubblici, ATV ha deciso di dare delle informazioni per rispondere alle numerose richieste dei clienti.

Spostamenti con i mezzi pubblici, ATV: "Solo in caso di comprovata necessità"

Sono numerosi i cittadini che stanno telefonando ad ATV in questo momento per poter avere delle informazioni circa la possibilità o meno di prendere l'autobus per potersi spostare da un Comune e l'altro. A tal proposito ATV ha deciso di rendere note le disposizioni in vigore per poter fornire le risposte e togliere gli eventuali dubbi.

LEGGI ANCHE: Funerale a Bussolengo con 30 persone, denunciati i titolari delle onoranze funebri

LEGGI ANCHE: Mater Salutis, primo decesso di un paziente positivo al Coronavirus

Solo motivi di necessità

Attraverso il proprio sito, ATV rende noto:

"A seguito delle numerose richieste pervenute ai nostri uffici, si precisa che in conformità alle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria previste dal DPCM del 9 marzo 2020, anche gli spostamenti con i mezzi pubblici devono essere effettuati solo in presenza di esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Tali situazioni devono essere comprovate tramite autocertificazione da esibire in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine. In tutti gli altri casi, gli spostamenti, anche con i mezzi pubblici, devono essere evitati. La sanzione per la violazione è quella prevista dall'art 650 del Codice Penale".

Torna alla home

Seguici sui nostri canali