Opportunità

Superbonus 110% senza rischi: il nuovo servizio di Casartigiani Verona per le imprese

Prando: "L’obiettivo è favorire la creazione di posti di lavoro e di mettere in condizione le aziende veronesi, provate dalla crisi, di entrare in un segmento di mercato che altrimenti non potrebbero acquisire".

Superbonus 110% senza rischi: il nuovo servizio di Casartigiani Verona per le imprese
Pubblicato:

Il Superbonus 110% rappresenta una grande opportunità per le aziende artigiane.

Come funziona

Per questo Casartigiani Verona lancia, per le imprese, il nuovo servizio Superbonus 110% che certifica le aziende artigiane e le garantisce sempre nei pagamenti, anche in caso di ristrutturazioni dei condomini e di grandi appalti.

Il funzionamento del nuovo servizio di Casartigiani Verona è semplice e immediato. L’associazione crea una lista di imprese, nella quale si può essere inseriti una volta dimostrato di essere in regola con le normative previste. Casartigiani, comunque, supporta sempre le aziende risolvendo eventuali anomalie riscontrate, sia dal punto di vista normativo che finanziario, prima dell’iscrizione.

Garanzia di collaborazione

Da questa lista, possono attingere i contractor che hanno già sottoscritto gli accordi con Casartigiani Verona e che hanno acquisito commesse importanti, come quelle per le ristrutturazioni dei condomini. Per le piccole imprese artigiane, quindi, si apre un mercato cui difficilmente avrebbero accesso da sole. Allo stesso tempo, per i contractor c’è la garanzia di collaborare con aziende certificate da Casartigiani Verona e quindi idonee al lavoro. Contemporaneamente, l’Associazione garantisce la “protezione” dei pagamenti per le imprese che aderiscono al progetto, grazie a un accordo con i Fondi di garanzia, i contractor stessi, gli istituti bancari e a un’apposita rete di assistenza legale. Andrea Prando, segretario Casartigiani Veneto ha spiegato:

L’obiettivo è favorire la creazione di posti di lavoro e di mettere in condizione le aziende veronesi, provate dalla crisi, di entrare in un segmento di mercato che altrimenti non potrebbero acquisire. In più, grazie a questo nuovo servizio, non solo creiamo una grande rete di piccole imprese, che potranno partecipare ad appalti per la ricostruzione di molti condomini della provincia di Verona, ma le mettiamo anche al riparo da problemi burocratici e quindi da blocchi di pagamenti e da possibili ricadute legali dannose ed economicamente insostenibili. I grandi e complessi appalti di ristrutturazione dei condomini, quindi, non saranno più off limits per le piccole imprese artigiane”.

Come aderire alla lista

È sufficiente compilare il modulo cliccando sul QR Code, che appare in tutte le pubblicità del servizio, o chiamare in Associazione, allo 045.8622286, ufficio 110, per fissare un appuntamento, anche telefonico. Durante la chiamata saranno fornite raccolte tutte le informazioni necessarie per essere inseriti nella lista e poter usufruire appieno del servizio.

LEGGI ANCHE: Torna WeFood evento di turismo enogastronomico: appuntamento in 3 aziende veronesi

TI POTREBBE INTERESSARE: Tamponi rapidi per Covid-19 anche con impegnativa del proprio medico curante

Seguici sui nostri canali