Regionale

Tamponi drive-thru iniziati i test dal finestrino per chi transita in auto a Treviso

Iniziata la Campagna random per chi è diretto al Ca' Foncello

Tamponi drive-thru iniziati i test dal finestrino per chi transita in auto a Treviso
25 Marzo 2020 ore 12:27

Tamponi drive-thru, Treviso si attrezza ad effettuare i tamponi per strada.

Iniziati lunedì i tamponi anche agli automobilisti

E’ stato dato il via all’azione dei tamponi in strada a coloro che transitano in auto, in particolare in direzione dell’ospedale Ca’ Foncello. A Treviso già da lunedì 23 marzo 2020, sono attivi i tamponi drive-thru, ovvero dei test effettuati sugli automobilisti – direttamente all’interno della vettura – dagli operatori sanitari ai posti di blocco (foto “La Vita in Diretta”, Rai 1)

Si riceverà una risposta entro 3 ore

La conferma arriva dal presidente della Regione Luca Zaia che ha affermato: “La risposta arriva dopo circa tre ore“. Nel progetto di tamponi estesi del Veneto, ha confermato il Governatore, “E’ previsto il tampone a un campione casuale per strada, che ci serve come spaccato statistico di una comunità. Sui tamponi diventeremo gli esperti“. Il sistema utilizzato anche dall’Ulss2 Marca Trevigiana sul personale medico è quello dei tamponi alla coreana “drive through”:

LEGGI ANCHE: Casa di riposo di Villa Bartolomea: situazione grave, 29 ospiti positivi al Coronavirus

LEGGI ANCHE:Vinitaly non si farà, spostata al 2021 la 54esima edizione

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRI ARTICOLI

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei