Focus anche sulle scuole

Turismo in crisi da Coronavirus, Zaia: “Se il Veneto va in recessione, l’Italia fallisce”

Capitolo crisi economica, emergenza in corso sulle imprese

Turismo in crisi da Coronavirus, Zaia: “Se il Veneto va in recessione, l’Italia fallisce”
Pubblicato:
Aggiornato:

Turismo in crisi, anche il sindaco Federico Sboarina ha espresso la sua preoccupazione.

Turismo in crisi da Coronavirus, Zaia: “Se il Veneto va in recessione, l’Italia fallisce”

Da poco il presidente della Regione, Luca Zaia ha reso, noto nel quotidiano aggiornamento sull’emergenza da Coronavirus c,he i casi di contagio in Veneto sono saliti a 98, sono circa la metà dei quali tuttavia con pazienti asintomatici.

Il governatore si è soffermato sugli aspetti sanitari ma anche su quelli economici dell’emergenza:

“Mi sembra si tratti, soprattutto a livello internazionale, più di una pandemia mediatica che clinica. Occorre tornare alla normalità il prima possibile, non reiterando l’ordinanza del 22 febbraio: sono dell’idea che sia opportuno riaprire le scuole già da lunedì 2 marzo

LEGGI ANCHE: “Chiuso per ingiustificata psicosi”, pasticceria abbassa la serranda per qualche giorno, 50% del fatturato in meno

LEGGI ANCHE“Niente Imu per chi affitta ad under 35”, la proposta di “Traguardi”

Ospedali, nessuna sofferenza per l’emergenza

E sulla tenuta del sistema sanitario regionale, Zaia ha smentito situazioni di sofferenza particolare:

“Assolutamente non ci sono, negli ospedali non ci sono emergenze di posti, si tratta solo a livello organizzativo di fare più attenzione alla gestione dei contagiati sintomatici”

Turismo in ginocchio

Capitolo crisi economica e ricadute dell’emergenza in corso sulle imprese. Oggi in conferenza stampa anche il sindaco Federico Sboarina ha parlato della sua preoccupazione per l'economia, rendendo noto che il 70% delle prenotazioni degli alberghi sono state cancellate.

Durante l'intervento, Luca Zaia ha affermato:

“E’ il vero tema, su cui ha influito il fatto che sia il primo vero contagio dell’era digitale, ripeto: è più una pandemia mediatica. Qui in Veneto lo vediamo rispetto al turismo, tutte le imprese venete del settore sono in ginocchio. Ci vuole, inutile ripeterlo, un sostegno del Governo e una mega campagna promozionale che restituisca valore alla nostra offerta turistica e alle imprese del settore. I danni dovremmo chiederli anche a tutti quelli che hanno fatto video fake che hanno terrorizzato il mondo intero. Noi siamo la terra del Pil, se andiamo in recessione noi si sappia che l’Italia fallisce“.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali