a San Giovanni Lupatoto

Ubriaco imbocca in contromano la Transpolesana, auto finisce contro il guardrail per evitare il frontale

Il fatto è avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 settembre 2024. A finire nei guai un 32enne italiano. Anche nella mattina di lunedì si è verificato un caso di auto in contromano lungo la tangenziale nord

Pubblicato:
Aggiornato:
Ubriaco imbocca in contromano la Transpolesana

Due casi di auto contromano avvenuti nel giro di poche ore in provincia di Verona. Il primo episodio si è verificato nella notte tra sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, quando un 32enne è stato segnalato in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e per violazioni del Codice della Strada dopo aver imboccato in contromano la Transpolesana all'altezza del comune di San Giovanni Lupatoto. La manovra azzardata ha anche mandato fuori strada un'auto. Il secondo, invece, successo nella mattinata di lunedì 30 settembre 2024, quando un automobilista si è immesso nel verso opposto in tangenziale nord. (in copertina: un estratto del video di Welcome to Favelas).

Ubriaco imbocca in contromano la Transpolesana

Momenti di panico e terrore nella serata di sabato scorso per gli automobilisti della 434 Transpolesana dove, all'improvviso, un veicolo ha imboccato la strada in contromano. Alla guida un 32enne italiano in evidente stato di ebrezza.

Per scongiurare un frontale, un'altra auto ha dovuto bruscamente sterzare andando a sbattere contro il guardrail.

A seguito dell’impatto, la conducente ha riportato alcune lesioni ed è stata soccorsa dai sanitari del Suem 118 intervenuti sul posto.

Fermato un 32enne italiano

Il cittadino è stato immediatamente fermato dai Carabinieri di San Giovanni Lupatoto: a lui sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada per guida pericolosa, tra cui la sospensione della patente.

 

Non è mancata la segnalazione in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti: il giovane è stato anche trovato in possesso di una sigaretta di hashish.

Un altro veicolo in contromano, questa volta in tangenziale

Un episodio simile si è ripetuto stamattina, lunedì 30 settembre 2024: questa volta sulla tangenziale nord all'altezza dello stadio di Verona, dove un automobilista ha imboccato contromano la strada.

Fortunatamente, in questo secondo caso non si è verificato alcun incidente stradale. Resta, comunque, lo sgomento e la paura.

Ancora, l'incidente mortale di martedì 10 settembre 2024 nel comune di Oppeano: l'80enne Augusto Bregantini era entrato in contromano sempre sulla Transpolesana centrando fatalmente un camion.

L'incidente ad Oppeano
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali