Arrestato

Va al Parco di divertimenti ma per vendere "morte": beccato pusher con un etto di cocaina

Si tratta di un 35enne di origini slovene

Va al Parco di divertimenti ma per vendere "morte": beccato pusher con un etto di cocaina
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante il weekend appena trascorso, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, unitamente a personale della SIO del 4° Btg. CC Mestre, nel contesto di straordinario controllo del territorio, nei pressi del parco divertimenti “Gardaland” di Castelnuovo, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente un trentacinquenne di origine slovena, poiché trovato in possesso di gr. 100 circa di cocaina e la somma contante di euro 2780.

Beccato un pusher di cocaina

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Sempre nel medesimo contesto operativo, ancora i militari dell’Aliquota Radiomobile di Peschiera hanno proceduto al deferimento in s.l. per possesso di un coltello e alla contestazione amministrativa cui all’art. 75 dpr 309/90, a carico di un soggetto trovato con gr. 1 di cocaina e gr. 2 di marijuana detenuti per uso personale.

Controlli del territorio da parte dei Carabinieri

A Peschiera del Garda, invece, militari della locale Stazione Carabinieri, hanno controllato complessivamente 26 mezzi e 38 persone, segnalando alla Prefettura 2 persone per possesso personale di stupefacenti, sequestrando complessivamente 15,4 grammi di hashish e circa 6 grammi di marijuana. Per quanto riguarda i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 3 violazioni al Codice della Strada ed è stata ritirata 1 patente.

Tale risultato è stato conseguito grazie all’intensa operazione di controllo del territorio compiuta dai militari della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda (VR); attività finalizzata alla sorveglianza e monitoraggio dei flussi turistici presso la costa orientale del Lago e nei comuni limitrofi, attuata per mezzo di servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, alla sicurezza stradale e allo scopo di assicurare una movida sicura; inoltre, sono stati intensificati anche i controlli delle attività commerciali.

Seguici sui nostri canali