Pubblicato:
Vigili del Fuoco e nucleo NBCR sanificano la casa di riposo di Villa Bartolomea VIDEO e FOTO
Intervento alla casa di riposo di Villa Bartolomea dopo i numerosi casi di Coronavirus.
Sanificazione della casa di riposo
Nella giornata di ieri, 25 marzo 2020, il personale Vigile del Fuoco del Comando di Verona e Legnago è stato impegnato presso la Casa di riposo Ipab "Maria Gasparini" di Villa Bartolomea per operazioni in supporto al personale sanitario. La struttura, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus, si è trovata nella necessità di riorganizzare gli spazi interni occupati dagli ospiti.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con il nucleo NBCR (personale specializzato per lavorare in ambienti potenzialmente pericolosi), hanno provveduto a spostare arredi e attrezzature per consentire una ridistribuzione degli ospiti, procedendo successivamente alla sanificazione degli spazi comuni mediante l'uso di specifici prodotti igienizzanti.
Intervento necessario
L'intervento di sanificazione degli spazi comuni si è reso necessario dopo che lunedì 23 marzo 2020 era stato reso noto che i 29 casi di tamponi positivi tra gli ospiti della casa di riposo. Il Comune di Villa Bartolomea inoltra ha reso noto che a oggi, giovedì 26 marzo 2020, ammontano a 35 gli ospiti positivi al tampone e 12 gli operatori mentre, secondo quanto affermato dal direttore sanitario dell’IPAB sono 8 i decessi.
Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4
LEGGI ANCHE: Roverchiara, il sindaco Isolani: “Anch’io risulto positiva al Covid-19 ”
LEGGI ANCHE: Dylan Dog “regala” un saluto speciale al Liceo Cotta e ricorda: “Restate a casa”