Atteso appuntamento

Carnevale di Verona, Jerry Calà sarà il testimonial FOTO E VIDEO

Ormai manca poco alla 490esima edizione che vedrà la presenza di un vip come testimonial

Verona Città, 17 Febbraio 2020 ore 15:18

Carnevale di Verona, ospite d’onore il famoso Jerry Calà.

Carnevale di Verona, Jerry Calà sarà il testimonial


Ormai manca poco al 490esimo Carnevale di Verona che avrà luogo venerdì 21 febbraio 2020. La manifestazione è stata presentata questa mattina, lunedì 17 febbraio 2020 nella meravigliosa Sala Arazzi. Inutile dirlo, il grande ospite della giornata sarà proprio Jerry Calà nelle vesti del testimonial del Carnevale che, dalle 13.45 sarà sul palco in Piazza Bra con il sindaco Federico Sboarina e Giovanni Rana.

LEGGI ANCHE: Inaugurata la nuova casa-museo Palazzo Maffei

LEGGI ANCHE: Fobia da Coronavirus, chiusi a Verona 6 ristoranti cinesi VIDEO

Soddisfazione per Jerry Calà

Durante la conferenza stampa, Jerry Calà ha espresso la sua soddisfazione per la richiesta di fare da testimonial e ha affermato:

“Sono solo felicissimo, io ho scelto da tanti anni di vivere a Verona ed essere chiamato come testimonial per una cosa così bella e così apprezzata e famosa negli anni, anche in tutta Italia perchè il Carnevale di Verona è uno di quelli più conosciuti e più belli. Sono felicissimo di poter essere dei vostri e poter presentare la partenza del Carnevale e l’arrivo a San Zeno con il Venerdì Gnocolar. Per me è un immenso piacere perchè, pur non essendo di nascita veronese, se volete fra tutti i miei ex amici che sono nati a Verona che sono scappati via, io invece sono tornato perchè sono molto affezionato a questa città. Mi riempie di gioia essere riconosciuto come veronese”.

Jerry Calà ha dato inoltre un’anteprima affermando:

“Quest’anno è il mio 50esimo anno di carriera, son vecio, con la Fondazione Arena e con RTL 102.5 ci sarà un grande show: ‘Jerry Calà 50 anni di libidine’, all’arena di Verona. Si svolgerà tra il 10 e l’11 settembre, il progetto è appena partito. Ci saranno molti ospiti, non a caso si chiamerà ‘Jerry Calà & Friends’ perchè avrò molti amici e artisti, sarà uno spettacolo pensato per la veronesità”.

Il programma

Tutto inizierà venerdì 21 febbraio 2020 alle 11 con la” Gran Gnocolada” in Piazza Bra, dove con il supporto di Pastificio Rana e del gruppo Migross si potranno degustare degli squisiti e profumati gnocchi negli stand appositamente approntato con altre prelibatezze e tanta musica. Si proseguirà poi alle 13.45 con l’avvio del 490esimo Venerdì Gnocolar in Piazza Bra. La novità del 2020 è la composizione del corteo, una prima parte sarà dedicata alle maschere della tradizione con 72 gruppi tra figuranti a piedi, con carrozze storiche. Ci saranno 3 bande musicali straniere e 5 bande musicali italiane con majorettes, ci saranno 8 carri della storia del Carnevale veronese e una seconda parte con 20 maestosi carri allegorici che si sfideranno nel “Concorso carri ‘La Grande Mela’. Le votazioni del concorso avranno luogo da venerdì 21 febbraio a sabato 29 febbraio presso il locale” Hosteria Abazia”, “Ristorante ai piloti” e ” Bar al Canton”. Durante la sfilata il Papà del Gnoco sarà contornato da 20 maschere rappresentative del Carnevale italiano. Il corteo terminerà in Piazza San Zeno dove ci sarà Jerry Calà per vivere il magico mondo del “Villaggio del Carnevale”.

Alla conferenza era presente anche il sindaco che ha affermato:

“Gandi passi verso l’edizione numero 500, è importante il Carnevale perchè rappresenta la nostra identità, il legame con il territorio ed è un evento che conserva la veronesità al 100%. E’ un evento attesissimo da tutti. Quest’anno mi vesto, cavalcherò con Tommaso Da Vico in rappresentanza degli Scaligeri quindi la storia della nostra città è del Carnevale stesso, con un vestito bellissimo”.

6 foto Sfoglia la gallery

Torna alla home

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei