Cultura
Innovazione

I musei civici di Verona approdano sul web

Un'esperienza che riuscirà ad arricchire i visitatori anche in forma virtuale

I musei civici di Verona approdano sul web
Cultura Verona Città, 19 Marzo 2020 ore 14:07

I musei civici al tempo del Coronavirus si possono ammirare tramite internet.

I musei civici di Verona approdano sul web

Il museo ai tempi del Coronavirus non può che essere sul web. Per questo, per restare in contatto con i cittadini e continuare la propria 'mission', i musei civici veronesi diventano #MuseoAgile per entrare direttamente nelle case degli appassionati. Lo fanno con l'iniziativa "Visti da vicino...visti sul web" , che propone una serie di brevi video attraverso i quali si potrà conoscere un po' di storia, si potranno ammirare alcune collezioni e vedere da vicino i depositi dei musei. Un'esperienza che riuscirà ad arricchire i visitatori anche in forma virtuale, grazie al contributo di esperti e curatori che sapranno attirare l'attenzione degli spettatori.

Il primo: Museo di Storia Naturale

Si parte con il Museo di Storia Naturale, che per temi trattati e materiali esposti è tra i preferiti dei più piccoli. Un modo per arricchire queste giornate dove l'imperativo è #iorestoacasa. Ma si sta già lavorando ai prossimi contributi che, di volta in volta, apriranno le porte degli spazi museali in cui si custodisce buona parte della storia e della cultura della città. Ilvvideo relativo al Museo di Storia Naturale si potrà ammirare sulla pagina Facebook ufficiale perché i Musei Civici si possano vedere anche sui social.

Per ulteriori informazioni èpl possibile contattare la Segreteria didattica ai numeri 045.8036353, 045.597140 (lunedì-venerdì 9-13/14-16), mail segreteriadidattica@comune.verona.it.

LEGGI ANCHE: Emergenza Coronavirus, Lorenzetti: “L’ospedale è fortemente in difficoltà”

LEGGI ANCHE: Ristorante Perbellini di Isola Rizza chiude. “Il Coronavirus ha anticipato i tempi”

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE