Menu
Cerca
Verona

L'Arena ha incantato l'Italia con il concerto de "Il Volo" seguito da quasi 5 milioni di telespettatori

Il vero ospite d'onore della serata era il pubblico.

L'Arena ha incantato l'Italia con il concerto de "Il Volo" seguito da quasi 5 milioni di telespettatori
Cultura Verona Città, 06 Giugno 2021 ore 12:48

Una serata molto attesa che ha definito la ripartenza degli spettacoli all'Arena di Verona.

L'Arena ha incantato l'Italia

Una serata ricca di emozioni quella di ieri, sabato 6 giugno 2021  con  “Il Volo” che ha dato il via alla stagione 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone. 

Il concerto è stato trasmesso in diretta su RAI 1 e haa visto la partecipazione speciale del maestro Andrea Morricone. Il Volo ha celebrato il Maestro all’Arena di Verona con il concerto "Il Volo – Tributo a Ennio Morricone", dove hanno proposto musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Marcello Rota. Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, ha fatto anche il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.

Boom di ascolti televisivi

Lo spettacolo all'Arena, è stato trasmesso da Rai 1 che ha registrato uno share del 25,8 % con 4.702 milioni di telespettatori.  Un grande successo quindi per il primo spettacolo all'Arena.

All'inizio del concerto, i ragazzi de "Il Volo" hanno affermato:

Non potete capire quanto siamo felici, ritornare dopo un anno e mezzo di silenzio, di aspettare che questo preciso giorno arrivasse. I nostri ospiti d’onore siete tutti voi, grazie davvero. Sentiamo di dire dal profondo dei nostri cuori che questo è il momento più alto della nostra carriera, ci tremano un po’ le gambe. Siamo onorati di poter interpretare il repertorio del grande maestro Ennio Morricone, daremo il nostro meglio. Un grazie alla famiglia del maestro Ennio Morricone per la fiducia e il qui presente Andrea Morricone”.

12 foto Sfoglia la gallery