Verona

Palazzo Barbieri illuminato con il tricolore per incoraggiare i cittadini

La cartolina virtuale voluta dal sindaco di Verona per i suoi cittadini

Pubblicato:

Palazzo Barbieri illuminato di notte per infondere forza ai veronesi.

Palazzo Barbieri illuminato con il tricolore per incoraggiare i cittadini

Da ieri sera, giovedì 19 marzo 2020, palazzo Barbieri si illumina con il Tricolore. Sulla facciata compaiono, da una parte la scritta “Verona è forte” e dall’altra “Ce la faremo”, mentre al centro campeggia il bianco. Questa particolare illuminazione del municipio sarà accesa tutte le sere in orari diversi e non fissi. Un gesto simbolico che ogni giorno fa partire dal cuore della città il messaggio positivo, rivolto virtualmente a tutti i veronesi che stanno facendo i sacrifici ma anche a tutto il mondo che guarda all'Italia e a Verona. Per realizzare la nuova illuminazione è utilizzato l'impianto tecnologico inaugurato con le luminarie di Natale. Sono solo stati riconvertiti i colori della bandiera.

Un messaggio di incoraggiamento per tutti

Un suggestivo spettacolo di luci che, da questa sera venerdì 20 marzo 2020, si arricchirà con l’illuminazione di verde, colore della speranza, della Torre dei Lamberti, l’edificio più alto di Verona.
Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha affermato:
“Dalla piazza che amiamo di più e che è l’emblema di Verona nel mondo, ogni sera si accende il nostro incitamento. Le parole che ho scelto sono quelle in cui credo veramente. So che sarà così e per questo invito tutta la nostra comunità a rimanere unita e stare virtualmente insieme nei colori della nostra bandiera. Un messaggio netto che mi auguro raggiunga anche i paesi in cui la nostra città è conosciuta. Stiamo attraversando un momento difficile, ma Verona resta la grande città di sempre, con la forza dei suoi cittadini che adesso stringono i denti e quando tutto questo sarà finito li stringeranno ancora di più per una immediata rinascita”.
Il presidente di AGSM Lighting Filippo Rigo ha concluso:
“Il ringraziamento per la nuova illuminazione di palazzo Barbieri va ai nostri tecnici, che sono in questi giorni pienamente operativi per sostenere la città in questa fase di emergenza, e che hanno voluto dire così ai Veronesi che non sono soli. Un segnale positivo, di speranza, reso possibile dall’upgrade tecnologico del sistema di illuminazione pubblica di Verona che AGSM Lighting sta portando avanti e che cambierà il volto della nostra città. Un segnale a costo zero, per non distogliere risorse pubbliche in questi giorni difficili, grazie proprio alle potenzialità delle nostre tecnologie”.
Seguici sui nostri canali