Cultura
Emergenza Covid-19

Verona dà il via all'iniziativa "Il comune a casa con voi"

Ogni giorno sul sito del Comune, alle 10 e alle 16, un nuovo video su diverse tematiche

Verona dà il via all'iniziativa "Il comune a casa con voi"
Cultura Verona Città, 08 Aprile 2020 ore 15:36

Nuova iniziativa che parte oggi sul sito del Comune.

Video con "Il comune a casa con voi"

Una nuova iniziativa che è stata presentata oggi, mercoledì 8 aprile 2020, dall'assessore Ilaria Segala che ha spiegato:

"Si tratta di un piccolo servizio che è nato dalla volontà del sindaco e della squadra composta dall'assessore Zanotto, Zavarise e altri, nel voler creare una rete che possa portare la gente a 'vedere' i servizi comunali che sono chiusi per necessità. Si chiama 'il comune a casa con voi', la si può trovare già da ora sulla home page sito del Comune, dove ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle 10 e alle 16 verranno pubblicati dei video divertenti, educativi e molti pensati anche per i bambini".

Appuntamento oggi alle 16

Una nuova iniziativa pensata per i cittadini, si tratta di un'attenzione del Comune verso cittadini che sono attualmente chiusi a casa. L'assessore Ilaria Segala ha concluso:

"Alcuni video sono già presenti, si potranno vedere dei servizi sui musei visti da vicino o la Verona nascosta. Alcuni sono dei video che erano già stati registrati, altri sono stati fatti in questi giorni, ci scusiamo se non hanno una qualità particolare ma essi sono stati realizzati in questi giorni dai tecnici comunali che si sono messi servizio. Potrete vedere i video di Loretta Castagna sul riuso creativo, i musei civici, le ricette veronesi, inoltre vi racconteremo i diversi uffici del Comune, la cura del verde sul proprio balcone di casa mettendo in campo la propria creatività inoltre, l'associazione Giochi Antichi assieme al Tocatì faranno dei video sulla salvaguardia dei gioci e sport tradizionali che possiamo fare in casa come per esempio il gioco con le noci. Non mancheranno i video dedicati al teatro che vi porteranno a vedere gli spettacoli di danza che erano in programma al Camploy. Oggi Susanna Carli ci parlerà della Verona nascosta co i Bastioni di Santo Spirito e San Bernardino".

LEGGI ANCHE: Capogruppo consiglio comunale di Roveredo di Guà medico a Vicenza, ha contratto il Coronavirus
LEGGI ANCHE: Casa di riposo Villa Bartolomea, situazione tragica, si è arrivati a 35 decessi
TORNA ALLA HOME