L'elezione

E' veronese il nuovo presidente di Confindustria Veneto, eletto all'unanimità

Si tratta di Raffaele Boscaini, uno dei tre fratelli azionisti di maggioranza di Masi Agricola a Sant'Ambrogio di Valpolicella

E' veronese il nuovo presidente di Confindustria Veneto, eletto all'unanimità
Pubblicato:

Con un’elezione all’unanimità, Raffaele Boscaini è stato scelto come nuovo presidente di Confindustria Veneto per il quadriennio 2025-2029. Raffaele Boscaini è uno dei tre fratelli azionisti di maggioranza di Masi Agricola a Sant'Ambrogio di Valpolicella nel veronese.

E' veronese il nuovo presidente di Confindustria Veneto, eletto all'unanimità

Dopo l’elezione, il neo-presidente ha espresso la sua gratitudine e ha delineato la sua visione per il futuro:

“È con grande senso di responsabilità che accolgo la decisione del Consiglio di Confindustria Veneto, che mi ha indicato come nuovo presidente della Federazione regionale. Ringrazio i presidenti delle territoriali, i rappresentanti regionali della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori per la loro fiducia.”

Raffaele Boscaini Presidente Confindustria Veneto
Raffaele Boscaini Presidente Confindustria Veneto

Boscaini ha sottolineato la complessità del momento economico e le sfide che attendono il sistema industriale veneto:

"Assumo questo ruolo con l'obiettivo di rappresentare al meglio il complesso e variegato mondo delle nostre imprese, ben consapevole delle trasformazioni e delle difficoltà del momento congiunturale che stiamo vivendo".

L’elezione è avvenuta secondo le nuove disposizioni statutarie dell’associazione, che prevedono il raggiungimento di tre condizioni:

  • Ottenimento del 65% dei voti assegnati su base percentuale a ciascuna Associazione Territoriale;
  • Voto favorevole di almeno tre Soci Effettivi (le Associazioni Territoriali);
  • Approvazione della maggioranza del Consiglio di Presidenza.

Il Consiglio di Presidenza e il ruolo della Commissione di designazione

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Veneto, composto dal presidente della federazione regionale, dai presidenti delle associazioni socie, dal presidente della Piccola Industria e dal presidente dei Giovani Imprenditori, ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla Commissione di designazione.

La commissione, formata da Luca Businaro, Giulia Faresin, Giulio Pedrollo e Alberto Zanatta, ha avuto il compito di individuare e proporre il nuovo leader dell’associazione.

Il mandato e le parole di Luca Zaia

Confindustria Veneto si appresta ad affrontare il quadriennio 2025-2029 con una guida solida e competente. La presidenza di Boscaini si concentrerà su innovazione, sostenibilità e competitività, con l’obiettivo di rafforzare il sistema imprenditoriale veneto e renderlo ancora più attrattivo sui mercati nazionali e internazionali. Il Presidente della Regione Veneto ha commentato l'elezione di Boscaini.

 “Mai come ora serve coesione.  È fondamentale serrare le fila e affrontare questa fase con determinazione”.

Infine, Zaia ha voluto esprimere un  ringraziamento a Enrico Carraro, predecessore di Boscaini, per il lavoro svolto con dedizione e competenza, contribuendo a rafforzare la competitività del sistema produttivo veneto.

“Il suo impegno ha lasciato un segno importante e sono certo che continuerà a dare un contributo prezioso al mondo economico e sociale del Veneto.”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali