LA NOSTRA NUOVA INIZIATIVA

Caro Babbo Natale, la canto per bene! Registra un video col tuo brano preferito: lo pubblicheremo!

Fate un breve video mentre vi esibite con un brano natalizio, inviatecelo e lo pubblicheremo sui nostri siti, social e anche sulla carta! E sosteniamo insieme la Fondazione Andrea Bocelli

Caro Babbo Natale, la canto per bene! Registra un video col tuo brano preferito: lo pubblicheremo!
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal tradizionale “Tu scendi dalle stelle” al classico “Jingle Bells”, dalla hit “All I want for Christmas” di Mariah Carey alla più divertente “Natale allo zenzero” di Elio e le Storie Tese, la festa del 25 dicembre è immancabilmente associata a una canzone.

Il Natale è uno dei periodi dell’anno che maggiormente ispira gioia e amore, e il canto è una delle espressioni più belle che abbiamo per trasmettere questi sentimenti.

Ecco perché quest’anno il nostro gruppo editoriale Netweek rilancia la tradizionale iniziativa “Caro Babbo Natale” con una bella novità: “La CANTO per BENE”: registra un video col tuo brano preferito e inviacelo, lo pubblicheremo!

Ma il Natale è spesso il momento in cui siamo più portati a pensare agli altri, alla solidarietà. Anche conr questa edizione vogliamo fare “del bene”, sostenendo questa volta i progetti della Andrea Bocelli Foundation.

La CANTO...

Partecipare a “Caro Babbo Natale La CANTO per BENE” è facile e divertente.

Scegliete la canzone di Natale che preferite, registrate un breve video mentre la cantate, da soli o in compagnia - con la famiglia, gli amici, i compagni di scuola, di lavoro o della vostra squadra sportiva - aggiungete un tocco personale – come un oggetto stravagante o delle simpatiche decorazioni – e inviatelo al nostro quotidiano online.

A partire dal 27 novembre, e per 4 settimane, tutti i video di auguri ricevuti verranno condivisi sul nostro portale primaverona.it su tutti i siti di informazione Prima del gruppo Netweek, sui canali social e sul sito dell’iniziativa.

Come partecipare in sei mosse

  1. Quanto deve durare il video? Non più di un minuto. Se desideri però puoi inviare più esibizioni, bastano 30 secondi per emozionare!
  2. Orizzontale o verticale? Per un risultato ottimale meglio registrare un video in formato orizzontale, in 16:9 in risoluzione 1920 x 1080 , è quella normalmente preimpostata sugli smartphone
  3. Serve una base musicale? Se vuoi, ma non è strettamente necessario, va benissimo anche solo la tua voce.
  4. Posso personalizzare il video? Certo! Rendi unica la tua esibizione e ricorda di sorridere e divertirti.
  5. Quale canzone scegliere? Quella che preferisci, meglio se libera da diritti. Qualche esempio: Tu scendi dalle stelle, jingle bells, Adeste fidelis... fra poche righe troverai qualche utile suggerimento!
  6. Ora che hai registrato la tua esibizione invia il video via email a lacantoperbene@netweek.it o WhatsApp al numero 3501053930 indicando la testata per cui vuoi partecipare.

PER TE: Non sai quale brano inviarci per "La canto per bene?" Ecco i più famosi per registrare il tuo video

...per BENE

Il gruppo Netweek, di cui anche il nostro settimanale fa parte, con “Caro Babbo Natale La CANTO per BENE” sostiene ABF Andrea Bocelli Foudation.

Questo ente filantropico nasce nel 2011 dalla volontà della famiglia Bocelli, con l’obiettivo di creare e promuovere progetti che hanno quale focus la valorizzazione ed espressione del pieno potenziale delle persone e comunità che si trovano in situazioni di povertà, analfabetismo, disagio dovuto a malattie ed esclusione sociale.

Chiediamo anche a voi di fare del bene e sostenere l’Andrea Bocelli Foundation.

Dal 2011, la Fondazione ha raccolto oltre 54 milioni di euro che hanno portato alla costruzione di 9 scuole in Italia e ad Haiti, offrendo l’accesso quotidiano a un’istruzione a più di 3.500 studenti. Inoltre, ABF ha creato progetti di welfare che garantiscono l’accesso all’acqua potabile e alle cure mediche di base a oltre 400.000 persone che vivono nelle zone più remote e povere di Haiti.

Prima Verona per il Terzo settore

L’iniziativa è gratis e ha anche uno scopo benefico!

Ma per le associazioni, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso… insomma per tutto il cosiddetto “Terzo settore”, abbiamo pensato di fare qualcosa in più

👉🏼 dedicare un servizio giornalistico su Prima Verona a tutte le realtà che vorranno partecipare girando un simpatico video, per raccontare chi siete, cosa fate, quale impegno regalate al territorio, che progetti avete per il futuro, per aiutarvi a cercare nuovi volontari o veicolare campagne e iniziative in corso.

Non serve essere videomaker… anzi! L’importante è metterci il cuore!

Seguici sui nostri canali